26 CONDIVISIONI

M5S ribadisce: “Noi da sempre contro l’immunità, da Boschi legge porcata”

Il Movimento 5 Stelle replica: “Il testo del Ministro Boschi costruisce un Senato di nominati, sindaci e consiglieri regionali a cui, solo come contentino al popolo, si toglie l’immunità per rendere più passabile la porcata”.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è fatta attendere la presa di posizione ufficiale del Movimento 5 Stelle, dopo che il senatore del Partito Democratico Francesco Russo aveva mostrato alcuni emendamenti al testo di riforma del Governo, presentati da senatori del Movimento 5 Stelle, per il "ripristino" dell'immunità parlamentare per i senatori. pochi minuti fa, sul blog di Beppe Grillo, è dunque comparso un post co-firmato dai portavoce di Camera e Senato, che precisa i termini della questione, con parole durissime nei confronti del testo di riforme costituzionali presentato dal ministro Boschi. Nella versione dei parlamentari grillini, dunque, l'emendamento incriminato si pone nel solco del "rigetto totale" della "sconcia proposta" del Governo, un testo che "toglie l'immunità per rendere più passabile la porcata".

E non manca un giudizio durissimo nei confronti dei media che hanno rilanciato la vicenda:

"Il M5S da sempre è contrario all’immunità dei parlamentari, e da anni promuove il “Parlamento pulito”.

Il recente testo del Ministro Boschi costruisce un Senato di nominati, sindaci e consiglieri regionali a cui, solo come contentino al popolo, si toglie l'immunità per rendere più passabile la porcata.

Noi abbiamo rigettato in toto la sconcia proposta, con il semplice emendamento 6.5: "sopprimere l'articolo".

Anche perchè nessun gruppo parlamentare, nè tantomeno il governo, ha proposto di abolire l'immunità ai rappresentanti alla Camera: Genovese, Galan e molti altri ringraziano.

La stampa non ha perso occasione per riassumere la vicenda nel modo più comodo al governo: “Il M5S vuole l’immunità parlamentare!”. Figurarsi: abbiamo già predisposto anche la proposta per abolirla in toto in entrambe le camere. Chiunque sostenga quindi che il MoVimento “è a favore dell’immunità parlamentare” non solo dimostra ignoranza assoluta sui temi e le battaglie che il M5S sta combattendo da sempre, ma fa sospettare il dolo." M5S Camera e Senato

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views