743 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

M5S: “Renzi, Merkel, Hollande fallimentari”. Salvini: “Mettiamoli su un barcone”

Durissimi commenti delle opposizioni al vertice Italia – Francia – Germania al largo di Ventotene.
A cura di Redazione
743 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi stiamo raccontando, nella giornata odierna si terrà un importante vertice italo – franco – tedesco, sulla nave Garibaldi, ancorata al largo di Ventotene. L’incontro fra Renzi, Merkel e Hollande avrà al centro le questioni della crescita, della politica estera europea e dell’immigrazione e rappresenterà anche un’occasione per le valutazioni a breve – medio termine dopo il risultato del referendum che ha sancito la Brexit.

L’arrivo della Merkel e di Hollande è stato accolto con perplessità dalle opposizioni parlamentari, che hanno colto al volo l’occasione per attaccare il Presidente del Consiglio e le politiche del Governo, in particolare sul tema fiscale. Con un post pubblicato sul blog di Grillo, i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno spiegato la loro posizione:

La situazione economica dell'Italia la conosciamo tutti perché la viviamo sulla nostra pelle. La disoccupazione giovanile è arrivata fino al 67%, la corruzione drena risorse che potrebbero essere utilizzate per finanziare cose che servono davvero ai cittadini e sei pensionati su dieci vivono sotto la soglia di povertà. Davanti a questa situazione invece di fare riforme strutturali che servono al paese, Renzi Boschi e Verdini si inventano la Schiforma.  […]

Dietro di noi c'è l'isola di Ventotene che oggi sarà teatro di una passerella mediatica tra Renzi, Merkel e Hollande: proprio loro che sono gli autori del fallimento di questa Europa. L'Europa che scriveva Spinelli parlava di democrazia uguaglianza sociale e solidarietà ma l'Europa che viviamo oggi è un vero fallimento su tutti i fronti partendo dalla gestione dell'immigrazione, i vincoli di austerità. Fino ad arrivare alla totale mancanza di democrazia. Questa Europa così non ci piace e la combatteremo fino alla fine.

Più caustico il leader della Lega Nord Matteo Salvini, che ha scritto un post molto controverso sul suo profilo Facebook:

743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views