4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

M5S all’attacco: “Governo taglia i fondi agli enti locali per darli alle banche europee”

Beppe Grillo lancia la nuova mobilitazione del Movimento 5 Stelle, con il Tour dei Comuni che partirà il prossimo sabato da Livorno.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Messe temporaneamente da parte le polemiche con i principali quotidiani italiani, Beppe Grillo torna ad aggiornare le pagine del suo blog anticipando i temi della prossima mobilitazione di eletti e militanti del Movimento 5 Stelle. Partirà infatti sabato da Livorno il tour dei Comuni del Movimento 5 Stelle, con un calendario di incontri e manifestazioni alle quali parteciperanno delegazioni di parlamentari italiani ed europei. Per la prima manifestazione è stata scelta la città di Livorno, governata dal grillino Filippo Nogarin, al quale Grillo rinnova la sua solidarietà ed il suo appoggio:“La città di Livorno sta vivendo una forte crisi occupazionale e di servizi pubblici, dovute alle scelte politiche scellerate delle amministrazioni passate.Livorno vive da decenni uno stato di crisi industriale, caratterizzata da situazioni aziendali molto gravi […] Infine, il bilancio del comune di Livorno vive un momento di grossa difficoltà dovuta ai tagli dei trasferimenti e alla necessità di rispettare il patto di stabilità interno."

Quest’ultima considerazione è l’aggancio per un nuovo affondo nei confronti del Governo guidato da Matteo Renzi, ritenuto responsabile della crisi del sistema degli Enti locali:

Renzi da Sindaco urlava contro il Governo per i tagli agli enti locali. Oggi dal Governo Renzi taglia i fondi a comuni e regioni. Da Livorno partirà la nostra mozione parlamentare per bloccare i tagli agli enti locali operati da questo Governo. Il Parlamento dovrà esprimersi. Vuole continuare a sottrarre fondi alla sanità anche nel 2015 provocando altri morti sulle barelle nei corridoi? O smetterla di mettere in ginocchio i servizi ai più deboli? Tutti i sindaci dovrebbero sostenere questa mozione. Al di là del colore politico. Ne va della salute e della sicurezza dei vostri concittadini."

Non manca poi una celebrazione del lavoro che gli eletti 5 Stelle stanno già facendo nelle istituzioni: “I nostri parlamentari a Roma e in Europa governano questo Paese con i fondi dei propri stipendi, che nel 2015 faranno partire 1000 nuove imprese per giovani disoccupati e lavoratori licenziati: non si è mai vista al mondo una misura del genere. […] Governare un Paese significa rendere migliore la vita dei propri concittadini, no di certo fare felice la Merkel e Draghi come fa il Pd, tagliando fondi ai servizi pubblici per mandarli alle banche europee.”

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views