1.091 CONDIVISIONI

Lydia, 12enne più intelligente di Einstein e Hawkins: “Test Mensa? Era facile”

Lydia Sebastian è una ragazzina inglese di 12 anni che ha totalizzato un punteggio record nel test del Mensa, un punteggio superiore a quello che totalizzarono due geni come Einstein e Hawkins.
A cura di S. P.
1.091 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Lydia Sebastian, è una ragazzina inglese di 12 anni e da quando era piccolina ha dimostrato di essere una bambina speciale. A sei mesi già parlava, a quattro anni sapeva suonare il violino e nonostante la sua giovane età ha già letto tre volte il ciclo di romanzi di Harry Potter. E ora ha anche totalizzato un punteggio record nel test del Mensa, l’associazione cui fa parte il due per cento della popolazione mondiale, quelli con il più alto livello di QI. Lydia per un intero anno ha chiesto ai suoi genitori di voler sostenere la prova d’intelligenza e alla fine mamma e papà l’hanno lasciata fare. E il punteggio raggiunto dalla ragazzina ha sorpreso tutti, compresi appunto i suoi genitori: Lydia ha infatti totalizzato 162 punti, risultato più alto di due punti di quello che ebbero Albert Einstein e Stephen Hawking.

E la piccola Lydia ha anche confessato che in realtà quel test non era poi così difficile: “All’inizio ero abbastanza nervosa ma, una volta iniziato, ho visto che era molto più facile di quanto pensassi. Allora mi sono rilassata. È stato un gran bel colpo”, ha raccontato entusiasta. Subito dopo la prova il papà di Lydia, un radiologo all’ospedale di Colchester, ha raccontato che era stata la moglie a spingere la figlia a sottoporsi al test dopo averne sentito parlare per mesi. “Quando ho saputo che aveva ottenuto il massimo punteggio possibile, mi sono sentito travolto e così mia moglie – ha dichiarato – Sinceramente non credevo che potesse battere Einstein e Hawking”.

1.091 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views