18.795 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lui muore in un incidente, lei continua a scrivergli sms d’amore: è una bufala (ma non del tutto)

Non erano veri i messaggi che “hanno commosso il web”. Però c’è chi per resistere al dolore di una perdita così straziante continua a scrivere al proprio compagno defunto: lo testimoniano i racconti di molti lettori di Fanpage.it che commentano quest’articolo.
A cura di Redazione
18.795 CONDIVISIONI
Immagine

Che nella storia ci fosse qualche "crepa" era apparso fin troppo chiaro sin dall'inizio: i commoventi sms d'amore che, come spesso si dice, "hanno fatto il giro del web" alla fine non erano altro che frutto della fantasia, un poco morbosa, del burlone di turno. Insomma, la storia dei due fidanzati, lui morto in un incidente stradale e lei che continuava a scrivergli dolcissimi sms d'amore, alla fine, non era vera. Questo affetto infinito che va ben oltre la presenza fisica e ben oltre la morte era perciò frutto di un'invenzione, nella quale – giusto ammetterlo – per superficialità molti giornali sono cascati, noi compresi (anche se ad onor del vero nell'articolo iniziale sollevavamo dubbi sulla verdicità del Tumblr e dei messaggi).  Tuttavia, quando i finti messaggi sono stati "smascherati" la verità ha preso una via strana, sorprendente. Quella storia era sì fasulla, ma non era inverosimile, niente affatto. Lo abbiamo capito da quello che ci hanno scritto molti lettori di Fanpage.it nei commenti, (visibili nella parte bassa dell'articolo) che hanno raccontato la loro straziante perdita.

Immagine

Le testimonianze di chi ha perso una persona cara

C'è Barbara che è scettica sulla storia (poi rivelatasi effettivamente fasulla) e però spiega: «Capita anche a me da un anno continuo a scrivere… certi amori non finiscono mai». Poi, Margherita: «Io ho perso il mio ragazzo il 22 settembre del 2006 in un incidente stradale ad Enna, so cosa si prova, il dolore lacera il cuore! ma con tutto ciò lui vive sempre nel mio cuore». E ancora, Silvana che rivela di scrivere ancora al suo compagno, scomparso tempo fa: «Per me son passati ben quattro anni…e ancora oggi scrivo…guardo la stella più luminosa e gli parlo». Lo stesso per anni ha fatto Melisa: «È dura. Mi sono sposata ma lui non ce neanche un giorno non pensare a lui. Scrivevo le lettere quasi 3 anni, ogni giorno, dopo ho smesso». Una giovane di Carrara infine, racconta di fare esattamente come nella storia rivelatasi falsa: «Ho perso il mio ragazzo il 12.03.14 in un incidente sulla montagna e ancora oggi gli scrivo sms e gli invio foto. È dura e triste e niente ti dà sollievo».

18.795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views