30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Loraine, la vecchietta di 94 anni che da 44 lavora da McDonald’s (e non vuole andare in pensione)

Grande festa presso un ristorante McDonald’s dell’Indiana per la signora Loraine Maure, una vecchietta di 94 anni che ha iniziato a servire panini nel lontano 1973. E che non ha nessuna intenzione di smettere.
A cura di Susanna Picone
30 CONDIVISIONI
Immagine

A Evansville, una cittadina dell’Indiana, c’è un ristorante McDonald’s che da ben 44 anni dà lavoro a una donna che si chiama Loraine Maurer. Una donna che attualmente ha 94 anni e nessuna intenzione di lasciare il suo posto di lavoro per andare in pensione. La signora Loraine serve infatti hamburger dal lontano 1973: come si legge sui media statunitensi, la donna aveva deciso di cercare un lavoro quando il marito è andato in pensione – a suo dire erano infatti troppo giovani per restare a casa – ma se inizialmente aveva pensato a un impiego temporaneo poi ha deciso di restare. E in tutti questi anni mai ha negato un sorriso ai suoi affezionati clienti che giovedì scorso hanno deciso di organizzarle una festa a sorpresa insieme ai proprietari e allo staff del McDonald’s. Tutti insieme si sono ritrovati nel locale per tagliare una torta dedicata alla vecchietta e per consegnarle un attestato.

Dopo la morte del marito non ha più voluto lasciare il lavoro – La signora Loraine – che ha quattro figli, sei nipoti e sette pronipoti – ha raccontato che l'impiego da McDonald's doveva essere solo un lavoro temporaneo, ma quando il marito Kenneth è morto nel 1980 è diventato per lei un'ancora di salvataggio. Quei clienti che ogni giorno andavano a mangiare al fast food sono diventati per lei degli amici e l’hanno aiutata a superare il lutto. Anche per questo la nonnina non sembra aver intenzione di lasciare il suo lavoro: “Se smettessi – ha spiegato – mi mancherebbe troppo. E io non voglio diventare depressa. Comunque questo per me non è un lavoro, mi piace davvero farlo”. Insomma, la 94enne ha fatto sapere che continuerà a lavorare al fast food (e mangiare i suoi panini come fatto in tutti questi anni durante i turni di lavoro) finché avrà la forza di farlo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views