1.109 CONDIVISIONI

Londra: uomo-sandwich si appende il curriculum al collo e trova lavoro

Stanco di inviare centinaia di curriculum invano un giovane londinese si è appeso un cartello con le sue competenze ed ha atteso fuori dalla City. Dopo poche ore aveva fissato decine di colloqui.
A cura di D. F.
1.109 CONDIVISIONI
Immagine

Stanchi di inviare curriculum a centinaia di aziende senza ottenere mai nessuna risposta? Provate a fare come Alfred Ajani, 22enne laureato in Marketing a Londra, che dopo aver tentato con la trafila del "porta a porta" ha pensato di cercare un'altra strada, un nuovo metodo. Anziché spedire il suo curriculum si è appostato all'uscita della metro Waterloo ed ha atteso il passaggio di migliaia di impiegati della City come un sandwich man, con il suo curriculum appeso al collo. Incredibilmente numerose persone si sono fermate e, incuriosite, hanno chiesto al giovane un appuntamento per un colloquio professionale. Il sup approccio diretto e originale è piaciuto moltissimo. Alfred, che vive non lontano dalla stazione, ha raccontato: "Mi sono laureato a maggio ma finora non sono riuscito a trovare un lavoro attinente alle mie competenze. Dopo aver spedito centinaia di curriculum ho deciso di cambiare strategia e, a quanto pare, i risultati sono stati molto buoni".

"All'inizio la gente mi guardava incuriosita o scettica e io un po' mi vergognavo. Poi però le cose sono cambiate e dopo qualche decina di minuti i manager hanno iniziato a fermarsi e chiedermi informazioni. Sono riuscito a strappare molti appuntamenti di lavoro".

1.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views