642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, si scatta un selfie sul luogo dell’attentato: insulti e indignazione in rete

Un uomo, apparentemente incurante delle ambulanze che lo circondano, si scatta un selfie sul luogo dell’attentato di Londra. È quanto ritrae una foto apparsa in rete che sta scatenando numerosi commenti indignati.
A cura di S. P.
642 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di mercoledì, nel giorno in cui l’Europa ricordava gli attentati di Bruxelles, c’è stato un attacco a Londra nei pressi del palazzo di Westminster, la sede del Parlamento. Un’automobile ha investito alcune persone lungo il Westminster Bridge, andando poi a sbattere contro una delle cancellate del Parlamento. Un uomo armato di coltello ha poi ferito un poliziotto, prima che la polizia gli sparasse e lo uccidesse. Lo stesso poliziotto è morto poco dopo. In totale, oltre all’assalitore, almeno altre tre persone sono rimaste uccise e ci sono una quarantina di feriti, alcuni in gravi condizioni. Ma nonostante il caos, la paura, le vittime e i feriti ancora a terra, qualcuno che in quel momento si trovava nei pressi del luogo dell’attentato ha ben pensato di estrarre un selfiestick e di scattarsi una foto, apparentemente incurante di tutto quello che stava accadendo. Una foto con dietro di lui diverse ambulanze in quel momento impegnate a soccorrere le vittime dell’attacco, quasi subito definito dalle autorità come un attentato terroristico.

La foto apparsa durante la diretta della Bbc sull’attentato di Londra – L’immagine di questo uomo, che indossa degli occhiali da sole ed è praticamente l’unico tra la folla a dare le spalle alle ambulanze e al Parlamento britannico per scattarsi appunto un selfie, è apparsa durante la diretta della Bbc sull’accaduto. Subito qualcuno deve averla notata e rilanciata in rete. E in poco tempo, com’era prevedile, sui social si sono moltiplicati i commenti indignati e gli insulti nei confronti del protagonista di tale gesto. “È incredibile che qualcuno possa aver pensato di fare una cosa simile”, si legge in uno dei tanti tweet che rilanciano la foto del selfie durante l’attentato di Londra.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views