0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, sfregiato ritratto della regina Elisabetta: arrestato 41enne

Un ritratto della sovrana è stato imbrattato con della vernice spray nell’Abbazia di Westminster. Sospettato di aver compiuto il gesto un visitatore che è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento criminale.
A cura di Susanna Picone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 41 anni è sospettato di aver sfregiato un ritratto della regina inglese Elisabetta II. Si tratta di un’opera dal titolo “The Coronation Theatre” (“Il Teatro dell’incoronazione”) che era stata realizzata per il Giubileo di Elisabetta II lo scorso anno e che era stata esposta nell’Abbazia di Westminster solo da poche settimane. L’autore del ritratto è Ralph Heimans, un artista di origine australiana che aveva realizzato l’opera in seguito a una seduta in posa con la sovrana a Buckingham Palace. Elisabetta II appare in piedi nel centro dell’abbazia, con un lungo abito bianco e un sontuoso strascico rosso e oro.

Il ritratto sfregiato con la vernice – L’imponente ritratto (2.7 metri per 3.3) è stato imbrattato con della vernice spray: un visitatore – ha riferito il portavoce dell’abbazia inglese – ha sporcato di vernice il dipinto di Ralph Heimans. Fino a quando non sarà stato ultimato il lavoro per rimediare al danno, purtroppo non sarà possibile tenere il ritratto esposto. L’uomo sospettato di essere responsabile di quanto accaduto è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento criminale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views