101 CONDIVISIONI

Torna la paura a Londra, uomo armato con coltelli da cucina: stava preparando un attentato

L’uomo è stato fermato nei pressi del palazzo di Westminster, dove il mese scorso è avvenuto l’attentato nel quale sono morte 5 persone.
A cura di Biagio Chiariello
101 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia londinese ha fermato un uomo all’esterno di Parliament Square, cinque settimane dopo l’attentato di Westminster nel quale sono morte cinque persone. Nelle foto che stanno circolando in questo momento sui social network sono chiaramente visibili dei coltelli da cucina in strada accanto all'uomo arrestato, vicino a Downing Street. Secondo i testimoni l'uomo arrestato aveva con sé uno zainetto. La zona è stata messa in "lockdown" e il Parlamento è stato chiuso.

Un portavoce di Scotland Yard ha dichiarato: "Un uomo è stato arrestato a Whitehall questo pomeriggio, alle 14:22 locali. Si tratta di un uomo di circa vent'anni, arrestato perché sospetto di essere in possesso di un'arma offensiva e della preparazione di atti terroristici. Con sé aveva dei coltelli sono stati recuperati da lui. È detenuto sulla base delle legge sul terrorismo ed è in custodia in una stazione di polizia di Londra sud". Scotland Yard informa inoltre che i "detective dell'Antiterrorismo stanno continuando le loro indagini", ma che al momento, dopo l'arresto eseguito, non risulta più "alcuna minaccia nota immediata".

The Metropolitan Police‏ ha scritto su Twitter: “L'uomo è stato arrestato a Westminster. Non ci sono feriti. Ulteriori informazioni a seguire”. Secondo un testimone, il sospetto "che è stato atterrato dalla polizia" è di "razza mista, ha barba e capelli corti e indossava il pantalone di una tuta grigio e un giubbotto nero".

Il fermo è avvenuto nella stessa zona dove il 22 marzo l'attentatore Khalid Masood, lanciato a tutta velocità alla guida di un suv, ha ucciso 5 persone. Da allora l'intera area attorno al parlamento e ai palazzi governativi di Whitehall è sottoposta ad una seratata sorveglianza.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views