37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, l’invito choc dal Municipio: “Troppe volpi? Sparate pure”

Sempre più esemplari popolano la metropoli. Così l’amministrazione di Wandsworth, nel sud-ovest della capitale di un comune inglese, suggerisce senza troppi problemi alla popolazione di imbracciare il fucile e sparare.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il consiglio comunale di Londra, nello specifico quello di Wandsworth, suggerisce agli abitanti di abbattere le volpi. Una soluzione alla presunta invasione che nell’ultimo periodo interessa la metropoli britannica. Come riporta il Telegraph, sono sempre di più le incursioni degli esemplari nella City, le bestie scelgono come loro habitat i giardini delle villette e sfamandosi dai cassonetti. E così per correre ai ripari il municipio di Wandsworth, nel sud-ovest della capitale, ha redatto delle controverse linee guida il cui obiettivo è limitare la diffusione degli animali: non sfamare le volpi, piazzare trappole nell’area esterna di casa e anche prendere il fucile e sparate agli sgraditi ospiti.

Insomma, una sorta di annuncio indiretto relativa alla apertura della stagione della caccia. Ecco perché i dirigenti comunali hanno inserito una importante precisazione nel testo: "Sparare nelle aree urbane non è solitamente appropriato, ma quando viene effettuato bisognerebbe fare molta attenzione per garantire la sicurezza non solo delle persone ma anche della fauna circostante". Insomma "il modo più umano e naturale" per eliminare il flagello volpi a Londra è "farle morire di fame", si legge nel comunicato. Poi possono esserci altri metodi, come trappole o gabbie. Ultima spiaggia è quella di imbracciare il fucile. Una precisazione che ovviamente non è bastata ad evitare di inimicarsi tutti gli animalisti (britannici e non). Così il municipio, dopo le tante critiche, ha ammesso che il “metodo migliore” per contrastare l'invasione delle volpi è quello di non permettere loro di sfamarsi “raggiungendo i sacchi della spazzatura”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views