569 CONDIVISIONI

Londra, esperimento shock in un bar: “Connessione in cambio di vostro figlio”. Accettano tutti

Un bar londinese ha escogitato un curioso esperimento: tra le clausole di accettazione della rete wi-fi interna ce n’era una – chiamata Erode – che prevedeva la consegna permanente del figlio primogenito. L’hanno sottoscritta tutti, inconsapevolmente.
A cura di D. F.
569 CONDIVISIONI
Immagine

E' solo un esperimento ma la dice lunga sull'uso sproporzionato degli smartphone al giorno d'oggi. D'altro canta è sufficiente guardarsi intorno per notare come ai tavoli dei bar, nelle discoteche e nelle piazze ormai le persone guardino più lo schermo del loro apparecchio elettronico che ciò che li circonda. Così a Londra i titolari di un bar in un quartiere finanziario hanno pensato di organizzare un esperimento assai curioso: agli avventori che volevano accedere alla rete wi-fi hanno chiesto di sottoscrivere le condizioni di utilizzo. Loro, come molto spesso accade, si sono affrettati ad accettare senza neppure leggere le clausole. Eppure ce n'era una che si intitolava "Erode" che avrebbe dovuto allarmarli non poco.

La clausola infatti recitava: "Accetto di cedere ai titolari del bar il mio figlio primogenito per l'eternità". Proprio così. Non pochi genitori, alla sottoscrizione delle condizioni di uso, sono stati avvicinati da uomini vestiti di nero che hanno chiesto loro di rispettare il patto e consegnargli i figli. Dopo qualche minuto di stupore, gli avventori – con lo smartphone perennemente in mano – sono stati rassicurati. Si trattava solo di uno scherzo, ma la diceva lunga…

569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views