13 CONDIVISIONI

Londra, camera in affitto a 700 euro al mese: ma è uno sgabuzzino

La carenza di alloggi e i costi altissimi degli affitti a Londra sono un problema ormai arcinoto. Ma la foto di questo materasso in un ripostiglio pubblicizzato su un portale di annunci immobiliari, ha fatto molto discutere.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi tempi sono tantissimi i giovani che decidono di tentare la fortuna nel Regno Unito, specialmente dall’Italia e specialmente a Londra. C’è però un problema, si sa: la capitale inglese è carissima. In particolare per ciò che riguarda il mercato del mattone. Acquistare una casa equivale ad un salasso, prendere in affitto un appartamento non è certo da meno. Anche una stanza. Così, quando Alex Lomax ha visto quell’annuncio che pubblicizzava una camera in un alloggio nella zona di Clapham a 500 sterline al mese, ha pensato che l’offerta facesse al caso suo.

La ragazza, come scrive il Daily Star, ha deciso di andare a vederla, col sorriso sulle labbra convinta che fosse la sua prossima dimora. Ma quando è giunta sul posto, ha scoperta un’amarissima verità: si trattava di uno sgabuzzino, peraltro collocato in un sottoscala. "Da come era descritta non sembrava male", ha detto la ragazza, da Worcester. "Ma quando l'ho visto di persona sono rimasta scioccata”. Il ripostiglio, pubblicizzato su london2let.com da un proprietario privato a 694 euro al mese, era presentato come “una camera singola arredata in una grande casa d'epoca a Clapham". “Il proprietario non ci ha messo molto a mostramela…” ha scherzato Alex. “Ma non ho voluto il resto della casa, mi è bastato quel poco”. La ragazza ha pubblicato le foto sul suo profilo Twitter.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views