897 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, allarme bomba: evacuata stazione metro di Stratford

La stazione e il vicino centro commerciale Westfiel Stratford evacuati per un pacco sospetto, poi l’annuncio delle autorità: allarme rientrato.
A cura di Antonio Palma
897 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme bomba rientrato – Rientrato l'allarme bomba alla stazione metro di Stratford e al vicino centro commerciale di Westfield a Londra. L'allarme è durato poco più di un'ora e dopo le verifiche del caso la polizia ha comunicato che non c'era più nessun pericolo. La Metropolitan Police sul suo profilo Twitter ha ringraziato i cittadini per la loro collaborazione annunciando che l'allarme è rientrato e tutto ora è tornato alla normalità. A quanto si apprende pare che Scotland Yard fosse a conoscenza del pacco sospetto fin dalle 12.10 (le 13.10 in Italia) ma che la decisione di evacuare completamente il centro commerciale Westfield Stratford City sia arrivata solo molto dopo. "Alcuni nostri agenti, in attesa dell'evacuazione, hanno presidiato l'area dove si trova il pacco", ha spiegato un portavoce della Metropolitan Police di Londra.

Allarme bomba nel primo pomeriggio per un pacco sospetto alla stazione di Stratford della metropolitana di Londra. La stazione che è fra le più affollate di Londra è stata fatta evacuare immediatamente dalle autorità così come è stato fatto evacuare il vicino centro commerciale Westfiel Stratford City, uno dei più grandi del mondo e il più grande d’Europa, situato proprio sopra la stazione. Sul posto sono arrivate numerose forze di polizia che hanno isolato l'intera area facendo allontanare i presenti non senza scene di panico. L'allarme bomba è stato lanciato poco prima delle 14 ora locale (le 15 in Italia) ed è subito scattato il piano di sicurezza previsto in questi casi. I disagi maggiori proprio per il centro commerciale affollatissimo che in poco tempo è stato costretto a fare evacuare i clienti e i dipendenti.

Panico tra la folla per l'allarme bomba a Londra

Alcuni cittadini italiani che lavorano in un ristorante del centro commerciale, contattati dall'Agi, hanno confermato le scene di panico. "Ho visto arrivare decine di poliziotti con i cani. Al momento ci stanno facendo proprio allontanare dal centro commerciale e ci stanno dicendo di andare nel piazzale dello stadio olimpico. La gente scappava terrorizzata con tutte le sirene che suonavano" ha confermato il titolare  di una pizzeria nel centro commerciale costruito proprio per le Olimpiadi del 2012. Oltre ai 400 negozi e ai 70 ristoranti, nel centro hanno sede un casinò e due hotel con centinaia di stanze.

897 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views