59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo studente che riesce a vivere con 200 euro al mese nel centro di Londra

Il 27enne Phil Broadwell riesce a risparmiare tantissimo prendendosi cura del padre della famiglia che lo ospita, malato di Alzheimer.
A cura di A. P.
59 CONDIVISIONI
Immagine

È risaputo che Londra è una delle città più costose al mondo dove per un giovane ragazzo senza un lavoro stabile o per uno studente vivere appare quasi impossibile senza aiuto esterno. Il 27enne britannico Phil Broadwell però ha trovato un modo di porvi rimedio riuscendo a vivere nella capitale inglese con circa duecento euro al mese. Phil non vive per strada né in periferia ma nel pieno cento di Londra in un casa spaziosa e con tutti confort. Il segreto si chiama Share and Care un'iniziativa per giovani studenti disposti a sacrificare alcune ore della loro vita per le persone con difficoltà in cambio di vitto e alloggio in una famiglia locale. Così è stato anche per Phil Broadwell, studente di medicina al King's College, che assiste il padre della famiglia che lo ospita, malato di Alzheimer.

Il 27enne provvede a dargli tutto il supporto necessario quando la moglie è fuori, gli prepara la cena e gli fa compagnia in lunghe passeggiate ed è diventato di fatto un membro della famiglia. "Se avessi dovuto pagare un affitto per una stanza in questa zona mi sarebbe costato almeno il triplo qui invece ho trovato una famiglia vera. Io sono libero di vivere la mia vita, di lavorare, studiare e far tardi con gli amici. Per me è un piacere poter aiutare il signore che mi ha dato questa possibilità, facciamo belle chiacchierate e passiamo bei momenti insieme. Non è affatto un peso" ha spiegato il giovane.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views