475 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo studente che per laurearsi trasforma un vecchio autobus in una casa (FOTO)

L’originale progetto di laurea di uno studente di architettura dell’Università del Minnesota: lui si chiama Hank Butitta e ha comprato per 3mila dollari un vecchio scuolabus, l’ha ristrutturato e l’ha trasformato in un ambiente dove poter vivere.
A cura di Susanna Picone
475 CONDIVISIONI
Immagine

“Hi, I’m Hank and I bought a bus!”: con questa frase (“Ciao, mi chiamo Hank e ho comprato un autobus!”) uno studente di architettura dell’Università del Minnesota, tale Hank Butitta, si presenta sul suo sito per spiegare l’argomento della sua tesi di laurea. Una tesi tutt’altro che teorica e dal titolo “Hank Bought A Bus”. Lo studente, stanco di lavorare su progetti di edifici che non avrebbe mai costruito nella realtà, ha deciso di comprare un vecchio autobus, uno scuolabus da ristrutturare che ha pagato 3mila dollari, e di trasformarlo in una casa mobile. In questo modo ha messo alla prova le sue capacità, ha avuto l’occasione di lavorare con le sue mani: ha speso altri 6mila dollari per riadattare il suo autobus e ha lavorato per 15 settimane. Ogni dettaglio, come si vede nelle foto pubblicate sul sito dello studente, è stato curato.

Immagine

Dalle finestre oscuranti al materiale delle pareti, dall’illuminazione al riscaldamento. Sul bus Hank ha creato anche una finestra per affacciarsi durante i viaggi.

Immagine

Il vecchio autobus di Hank ora è un ambiente con bagno, cucina, salotto e zona letto, con ingresso nella parte posteriore. Ogni sedile nasconde vani portaoggetti e anche le panche si possono modificare creando nel bus altri posti letto o tavoli.

Immagine

Con l’autobus-casa Hank ha fatto anche un viaggio nell’agosto del 2013: è partito dal Minnesota con i suoi amici ed è tornato a casa dopo un mese e 8mila chilometri percorsi.

Immagine
475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views