17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo scandalo della polizia in Regno Unito: “Tutti in uniforme nazista”

Un ex agente dell’Ashford Police Training Centre, nel Kent, ha reso pubbliche le foto di una pagina facebook privata. Tra le immagini ce ne una che ritrae i colleghi in uniforme nazista, insieme a numerose ragazze in lingerie.
A cura di B. C.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Foto di agenti di polizia tirocinanti con addosso uniformi naziste e circondati da ragazze vestite in calze a rete e giarrettiera. Le immagini sono state pubblicate su una pagina nascosta di Facebook creata appositamente per ricordare agli ufficiali i loro giorni all'Ashford Police Training Centre nel Kent. Sono venuti alla luce dopo che un ex funzionario anonimo della ‘I Survived Ashford Police Training Centre' ha deciso di portare alla luce i contenuti della pagina, che contiene anche battute sessiste e omofobiche e suscita seri interrogativi sul comportamento degli allievi tra il 1973 e la chiusura del centro avvenuta nel 2006. L'uomo ha detto al Times che, così come la condivisione di immagini e battute controverse , molti dei due membri del gruppo lo usavano "quasi come un confessionale" col quale vantarsi di comportamenti inappropriati, ma anche di circostanze in cui hanno consapevolmente infranto la legge.

L'ex ufficiale ha detto di essere ‘infuriato' dal contenuto della pagina Facebook, che ha impostazioni di sicurezza estremamente elevate, tali da rendere impossibile la visualizzazione della stessa a meno che un amministratore inviti personalmente un utente del social network al gruppo. L'ex ufficiale non si è limitato a pubblicare la foto. Ha riferito anche di atteggiamenti perlomeno discutibili dei membri dell'Ashford Police Training Centre, sottolineando che fanno parte della "cultura del ciò che accade a Ashford rimane a Ashfod". L'uomo ha raccontato dei casi in cui suoi ex colleghi hanno rubato birra dal bar del centro di formazione, gettato petardi fuori dei tetti, o addirittura guidato fin sopra una collina per poi lasciarla rotolare giù senza freni "per vedere quanto velocemente sarebbero andati".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views