208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo fanno cadere dal lettino durante le radiografie: 90enne si spezza il collo e muore

Il 90enne James Fyfe, veterano sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, è morto in un ospedale inglese dove si era recato per le radiografie all’anca.
A cura di A. P.
208 CONDIVISIONI
Immagine

Assurda tragedia in un ospedale britannico di Reading, nella contea inglese del Berkshire. Un anziano di 90 anni, ex militare sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale che era andato nella struttura sanitaria per delle banali radiografie, è morto dopo che alcuni sanitari lo hanno fatto cadere dal lettino su cui si trovava. La vittima, l'ex maggiore dell'esercito inglese James Fyfe, è morto dopo essersi spezzato il collo nella caduta accidentale senza più riprendersi. Secondo quanto ricostruito nel processo a carico dell'ospedale, il veterano della battaglia di Dunkerque si era recato al Royal Berkshire Hospital per una radiografia ordinata dai medici per una sospetta frattura all'anca.

Gli addetti sanitari incaricati però hanno dimenticato di fissare le barriere ai lati del lettino sul quale l'anziano era stato adagiato e il 90enne girandosi è caduto a terra, rompendosi il collo e tagliandosi la testa. Ferite da cui non si è mia più ripreso, nonostante le successive cure, e che infine lo hanno portato alla morte alcuni giorni dopo. Venerdì scorso, il tribunale ha connato l'ospedale a una risarcimento di 200mila sterline per difetti di sicurezza nelle apparecchiature utilizzate. "Noi non dimentichiamo mai le 48 ore dopo la sua caduta. Soffriva tra dolori e lamenti atroci" ha ricordato la figlia del 90enne, spiegando: "Mia madre si incolpa per averlo portato in ospedale, ma nessuno di noi è responsabile della sua morte. Abbiamo dato la nostra fiducia all'ospedale che non ha fallito nel suo compito".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views