15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno: strangola la moglie con laccio per scarpe, 82enne arrestato

La coppia era in fase di separazione, nell’appartamento trovato anche un cappio con il quale probabilmente l’uomo stava pensando di suicidarsi quando hanno fatto irruzione i carabinieri.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma familiare a Livorno nella notte tra domenica e lunedì. Al termine di una violenta lite in casa un uomo di 82 anni ha preso un laccio per le scarpe e lo ha stretto attorno al collo della moglie di 71 anni uccidendola per strangolamento. Ai carabinieri, arrivati sul posto dopo una chiamata di emergenza, l'uomo ha indicato il corpo della moglie che era riversa sul letto priva di sensi con i segni dello strangolamento sul collo. Inutili i soccorsi allertati dai militari dell'Arma, quando è arrivata l'ambulanza la donna era già morta e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ad avvisare i carabinieri era stata una telefonata del figlio della coppia, che abita a Roma, e che aveva ricevuto a sua volta una telefonata dal padre che lo aveva avvisato della lite, dicendogli che la madre si era poi sentita male. L'uomo non era riuscito a mettersi più in contatto con il padre e per questo aveva allertato le forze dell'ordine.

L'anziano 82enne è stato così fermato e portato in caserma dove ha confessato ai carabinieri l'omicidio della moglie. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la coppia era ormai in fase di separazione e probabilmente è stato anche questo il motivo della furibonda lite finita con l'omicidio. Secondo i carabinieri dopo aver strangolato la moglie, l'uomo avrebbe anche pensato al suicidio, ma il gesto sarebbe stato impedito proprio dall'arrivo dei militari. Durante la perquisizione in casa della coppia, infatti, i carabinieri hanno scoperto che l'anziano aveva predisposto un cappio, collegato a un avvolgibile di una finestra dell'abitazione, per impiccarsi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views