24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno, lettera con foto di proiettili al sindaco Nogarin: “Autorizza la discarica”

L’episodio annunciato dallo stesso Sindaco del comune toscano. “Io credo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto ma ho informato la polizia che ha aperto un’indagine” ha spiegato Filippo Nogarin.
A cura di Antonio Palma
24 CONDIVISIONI
Immagine

Inquietante episodio questa mattina a Livorno dove all'ufficio dell'amministrazione comunale è arrivata una lettera di minacce, con tanto di foto di proiettili, destinata al sindaco Filippo Nogarin del Movimento cinque Stelle. A darne notizia è stato lo stesso primo cittadino del comune toscano pubblicando sull suo profilo Facebook la foto della missiva con l'immagine delle due pallottole. La lettera in particolare risulta spedita due giorni fa e ha come indirizzo del destinatario quello della casa comunale. La missiva nel dettaglio fa riferimento alla discarica Bellabarba su cui si discute da tempo e contiene frasi intimidatorie contro il sindaco per convincerlo ad autorizzare l'impianto.

"Sindaco se non autorizza la discarica di Bellabarba lo farà il suo successore" si legge nella lettera che conclude: "Ci Pensi". "Questa mattina è stata recapitata in Comune per posta questa lettera" ha annunciato pubblicamente Nogarin che già in passato è stato protagonista di strani episodi di danneggiamenti ai suoi danni. In questo caso però il primo cittadino penta stellato sembra propendere per un atto non pericoloso. "Io credo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Non avendone però la certezza sono stato costretto a divulgare la notizia e a rivolgermi a Digos e polizia giudiziaria, che hanno aperto un’indagine" ha spiegato infatti Nogarin. Al sindaco son già arrivati molti messaggi di solidarietà dalle forze politiche cittadine.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views