44 CONDIVISIONI

La Turchia abbatte jet russo: “Violato il nostro spazio aereo”

44 CONDIVISIONI

Il caccia russo è stato abbattuto dai sistema di difesa turchi.

24 Novembre
10:00

Ministro russo: "Non abbiamo violato lo spazio aereo turco"

Secondo il Ministero della Difesa russo il jet non aveva violato lo spazio aereo turco e volava a 6mila metri di quota. I piloti sono riusciti ad espellersi dalla cabina ma non si sa ancora se siano vivi.

A cura di Davide Falcioni
24 Novembre
09:54

Il Jet abbattuto in Turchia è russo

Il jet abbattuto dagli F-16 turchi è russo. Si tratta di un Sukhoi 24: la notizia dell'abbattimento è stata confermata da Mosca.

A cura di Davide Falcioni
24 Novembre
09:53

Ordine di abbattere il jet arrivato dal premier

Secondo alcuni media turchi a dare l'ordine di abbattere il jet militare sarebbe stato il primo ministro Ahmet Davutoglu dopo essere stato informato dai vertici militari di Ankara. Il premier ha anche ordinato al ministero degli Esteri di avviare una consultazione d'urgenza con la Nato, l'Onu e i Paesi interessati.

A cura di Davide Falcioni
24 Novembre
09:20

Jet "non identificato" abbattuto tra Siria e Turchia

Immagine

I sistemi di difesa aerea della Turchia hanno abbattuto un caccia "non identificato". Secondo il Ministero della Difesa di Ankara il jet aveva violato lo spazio aereo turco. Il caccia è stato colpito nell'area di Kasab, nella provincia nord di Latakia.

Secondo alcune testimonianze raccolte da CNN i piloti sarebbero riusciti a eiettarsi dalla cabina e a mettersi quindi in salvo. Un'emittente televisiva turca, Haberturk, ha mostrato un video del velivolo in fiamme che precipita al suolo.

A cura di Davide Falcioni
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views