3.533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lidl ritira intero lotto della bevanda Bio-soiadrink: contiene un batterio tossico

La catena di supermercati tedesca invita i consumatori in possesso del lotto a riconsegnarlo e comunque non consumarlo.
A cura di D. F.
3.533 CONDIVISIONI
Immagine

Lidl, la celebre catena di supermercati di origine tedesca, ha annunciato l'immediato ritiro dagli scaffali delle confezioni di Bio-soiadrink Vaniglia, una bevanda biologica a base di soia e vaniglia, della marca Biotrend e prodotta dalla ditta Abafoods srl di Badia Polesine (Rovigo). I tecnici Lidl hanno effettuato una serie di controlli e in seguito a un'analisi microbiologica è emerso che nel prodotto, venduto in confezione tetrapak da un litro, è presente il "Bacillus cereus", batterio che causa un'intossicazione alimentare simile a quella provocata dallo stafilococco. E' dunque bene prestare la massima attenzione.

Il lotto ritirato è il numero 150126, con l’indicazione “da consumarsi preferibilmente entro il 26/02/2016” e recante il codice EAN 20530716. Secondo le indicazioni del Ceirsa, Centro Interdipartimentale di Ricerca e Documentazione per la Sicurezza Alimentare, l'infezione ha un periodo di incubazione variabile tra le 10 e le 16 ore e provoca sintomi principalmente a carico del tratto gastrointestinale. La malattia non dura più di due giorni.

La catena di supermercati invita i consumatori a non ingerire il prodotto e a restituire le confezioni in qualsiasi punto vendita per la sostituzione o il rimborso, anche senza lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Assistenza dell’azienda al numero verde 800.48.00.48.

3.533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views