1.538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leghista Buonanno: “La secessione non serve più, il Sud è già Africa”

Commentando l’iniziativa leghista in sostegno della Catalogna con tanto di maglie indossate in Aula il parlamentare del Carroccio ha dichiarato “ci sono posti del nostro paese che ricordano l’Africa”.
A cura di Antonio Palma
1.538 CONDIVISIONI
Immagine

Il parlamentare leghista Gianluca Buonanno torna all'attacco del sud Italia. Il deputato che ha teorizzato l'esistenza della Padania perché esiste il Grana Padano, questa volta ha ammesso che la secessione tanto richiesta dal Carroccio nel nostro Paese ormai non serve più perché una parte dell'Italia, il sud, è ormai già Africa. Commentando l'iniziativa della Lega Nord a Piazza Montecitorio a sostegno del popolo catalano, sceso in piazza oggi  per manifestare il desiderio di secessione dalla Spagna, Buonanno infatti ha sottolineato che "La secessione esiste già perché la differenza tra nord e sud è un dato di fatto".

Con le maglie della Catalogna in Aula – Intervistato dal quotidiano online IntelligoNews il deputato leghista, che ha aderito all'iniziativa del Carroccio con tanto di maglie con la bandiera catalana indossate in Aula,  ha dichiarato "Penso che Garibaldi ha unito l'Italia, ma ha diviso l'Africa: ci sono posti del nostro paese che ricordano l'Africa, dove la mentalità e l'economia non coincidono con la velocità e la produttività del nord". Sulla necessità di riformare la Costituzione invece l'onorevole ha spiegato che la Carta ormai "Ha tanti anni" e quindi "è come avere una bella macchina, ma vecchia. Ormai mostra le sue carenze ed è evidente che ci vuole una modernizzazione".

Immagine
1.538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views