982 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, due ragazze si baciano al parco: cacciate dalla polizia. “Ci sono i bimbi”

Secondo il sito lezpop, gli agenti sono stati chiamati da una madre che non ha gradito le effusioni della coppia in luogo frequentato da minori.
A cura di B. C.
982 CONDIVISIONI
Immagine

Polemiche a Lecce per due ragazze “cacciate per un bacio lesbo nel parco": lo denuncia l'Associazione LeA-Liberamente segnalandolo sul sito Lezpop. Secondo le ricostruzioni, alcuni poliziotti avrebbero invitato inizialmente la coppia ad andarsene, spiegando che è vietato accamparsi in un parco (nello specifico, quello in viale Giovanni Paolo II). Poi però, sempre secondo quanto legge sul sito vicino ai temi Lgbt e legati all’omofobi., gli agenti avrebbero spiegato che il loro comportamento “non è appropriato per un posto frequentato da bambini”.  Le due ragazze in questione hanno raccontato che la donna che ha contattato le forze dell’ordine era “una madre che ci fissava con sguardo inquisitore da diverso tempo”. 

 

Non riesco a capire cosa posso aver fatto di male, tanto da spingere una donna a chiamare due agenti per farci allontanare. Non riesco a capire perché nel 2015, il giorno in cui perfino un Paese come l’Irlanda approva i matrimoni omosessuali in Italia, nella mia città non mi è consentito abbracciare la mia ragazza o darle un bacio, ma devono farmi sentire in colpa per questo. Sporca. Una criminale".

Gaia Barletta, presidente dell’associazione Lgbt leccese LeA è intervenuta sull’episodio specificando che “sul cartello esposto all’entrata del parco non c’è nessun divieto di bivacco, quindi la polizia non era tenuta a mandare via le ragazze. Invitiamo la ragazza a farsi avanti, anche anonimamente. C’è ancora tanto lavoro da fare. E come associazione ci teniamo a rimarcare l’importanza delle iniziative di sensibilizzazione che si realizzano in città, affinché nel 2015 nessun vigile cacci più da un parco cittadino una coppia di ragazze soltanto perché lesbiche".

982 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views