1.724 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce: bimbo di 5 anni azzannato al volto da pitbull di famiglia, ricoverato

L’episodio nel cortile di un’abitazione di Squinzano. Il piccolo, salvato dall’intervento della madre, dovrà essere sottoposto ad un’operazione chirurgica alla guancia.
A cura di Antonio Palma
1.724 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia evitata questo pomeriggio nel cortile di un'abitazione di Squinzano, in provincia di Lecce. Un bambino di 5 anni infatti è stato improvvisamente attaccato dal cane di famiglia, un esemplare di pitbull che lo ha azzannato al volto, e solo l'intervento tempestivo della madre del piccolo è riuscito ad evitare il peggio. La donna era impegnata a raccogliere il bucato quando improvvisamente ha udito le urla di terrore del figlio che stava giocando in cortile. È subito intervenuta scoprendo che il bambino era a terra dolorante mentre il cane aveva serrato la sua mascella e i suoi denti alla guancia destra del piccolo. Prima da sola e poi con l'aiuto di alcuni operai che stavano eseguendo lavori nelle vicinanze e sono stati richiamati dalle urla, la donna è riuscita ad allontanare l'animale prima che potesse provocare danni ancora più seri al figlioletto.

Gli stessi presenti poi hanno allertato i soccorsi del 118 e il piccolo è stato immediatamente trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nel nosocomio i medici gli hanno riscontrato una vasta ferita da strappo al volto assicurando però che il morso non ha comunque compromesso funzioni vitali. Dopo le medicazioni il bimbo è stato ricoverato in osservazione nel reparto di pediatria dello stesso ospedale e ora dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico nel reparto di chirurgia plastica per ricostruire la guancia. Il caso è stato immediatamente segnalato all'ufficio Igiene dell'Asl che ora dovrà decidere sulla sorta del cane.

1.724 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views