148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce: 24enne belga denuncia tentativo di stupro nelle strade della movida

La giovane, in Italia in cerca di lavoro, ha raccontato di aver subito un tentativo di violenza sessuale la scorsa notte mentre si trovava nel centro storico della città pugliese. A Lecce è allarme stupri dopo un episodio simile accaduto qualche settimana fa.
A cura di Susanna Picone
148 CONDIVISIONI
Immagine

La notte scorsa a Lecce, nel cuore della movida, un uomo avrebbe tentato di violentare una giovane donna. A denunciarlo è stata la stessa vittima, una ragazza belga di 24 anni che si trova in Italia in cerca di lavoro. Secondo quanto raccontato dalla giovane, il tentato stupro sarebbe avvenuto in vico delle Bombarde, nel centro storico della città pugliese. La ragazza ha detto agli agenti della Questura di Lecce che stava facendo ritorno nella sua abitazione dopo aver trascorso la serata in un bar quando sarebbe stata avvicinata da un uomo di colore alto circa 1 metro e 80, dall’età apparente di circa 25 anni, con i capelli corti e una camicia nera. Quest’uomo, stando alla sua denuncia, avrebbe tentato di violentarla. I poliziotti sono intervenuti questa notte in via delle Bombarde dopo che la stessa vittima, urlando, ha attirato l’attenzione dei passanti. La giovane belga era molto agitata, piangeva e aveva la maglietta strappata. Il presunto molestatore, stando alla sua ricostruzione, l’avrebbe prima invitata a seguirlo e poi, di fronte al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata per il collo strattonandola.

Si cerca l’aggressore: è scappato via nel centro storico di Lecce

La ragazza ha detto alla polizia di aver consegnato al suo aggressore un anello in argento nella speranza di evitare di essere violentata. Per difendersi, la giovane avrebbe anche morso l’uomo e, nel tentativo di divincolarsi, sarebbe caduta a terra insieme a lui. A quel punto sul posto sarebbero arrivate altre persone, circostanza che avrebbe fatto desistere l’aggressore poi scappato per le strade del centro storico di Lecce. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi alla donna. Sono attualmente in corso le attività investigative per identificare l’autore del reato. Ma intanto a Lecce aumenta la paura: prima del caso della 24enne belga alcune settimane fa un’altra donna aveva denunciato un tentativo di stupro avvenuto nel rione San Pio di Lecce.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views