6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Le vostre schifezze fatele altrove”, passante aizza cane contro coppia gay a Parma

La denuncia di una coppia gay di Parma contro un uomo che li avrebbe aggrediti presso il campo sportivo Gandolfi aizzando il suo rottweiler.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Prima insultati, poi aggrediti fisicamente da un passante e infine morsi da un cane rottweiler che l'uomo aveva aizzato conto di loro solo perché erano gay. È quanto denunciano due giovani parmensi con una lettera inviata anche al sindaco Federico Pizzarotti in cui raccontano di essere stati vittime di un’aggressione a sfondo omofobo avvenuta la sera del 25 luglio presso il campo sportivo Gandolfi, nel quartiere San Domenico. I due, G. e A., hanno denunciato i fatti anche ai carabinieri che ora stanno indagando sul caso per accertare i fatti.

Secondo il loro racconto, in compagnia di un amico erano entrati nel campo sportivo, aperto e senza segnali di divieto d’accesso, per fare una passeggiata quando sono stati avvicinati da un uomo con una tuta a fasce fosforescenti e un grosso cane al guinzaglio.  "Le vostre schifezze le andate a fare altrove", avrebbe detto l'uomo tentando di allontanarli con minacce e insulti, ma ai tentativi di ribattere dei due lo sconosciuto si sarebbe scagliato contro la coppia che a quel punto ha cercato di risalire in auto. L'uomo però avrebbe aizzato il cane contro i due che sono stati morsi dall'animale. "Io sono stato morso al ginocchio sinistro riportando un’escoriazione non grave, mentre  il mio compagno è caduto due volte al suolo, ha ricevuto calci pugni e i morsi del cane, riportando ferite in bocca e sul corpo” ha raccontato uno degli aggrediti. L'aggressore sarebbe stato riconosciuto come custode di una ditta vicina. Sono in corso accertamenti per capire se si sia trattato di un'aggressione nata con intenti omofobi oppure un diverbio poi degenerato in violenza

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views