13.464 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le scrive un messaggio nel bagno dell’aereo e la salva: il gesto eroico della hostess

Shelia Fedrick, 49 anni, ha salvato un’adolescente, vittima della tratta di esseri umani, su un volo da Seattle a San Francisco. La donna ha capito subito che c’era qualcosa che non andava in quella ragazzina e ha agito come meglio non poteva per evitare che l’anziano accanto a lei intuisse tutto.
A cura di Biagio Chiariello
13.464 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Shelia Fedrick, 49 anni, hostess della Alaska Airlines, ha capito che il silenzio di quella ragazzina seduta affianco ad un anziano sul volo Seattle-San Francisco era così pieno di significato, ha deciso di agire. L’assistente di volo ha spiegato ad NBC che ciò che l’ha colpita è stato il grande contrasto tra i due passeggeri perché l'uomo era ben vestito, mentre la giovane, dai “capelli biondi e unti”, non poteva avere più di 14/15 anni e "sembrava che stesse passando un inferno”.

Quando Shelia avrebbe parlato ai due passeggeri, la ragazza non avrebbe aperto bocca e solo l'uomo avrebbe risposto. L’uomo sarebbe inoltro apparso irritato quando la hostess ha cercato di fare conversazione con la giovane. A quel punto la 49enne ha intuito che qualcosa non andava: prima di allontanarsi dalla coppia, ha fatto capire alla ragazza che se ne aveva necessità poteva usare il bagno. Subito dopo è andata nella toilette dell’aereo e ha scritto un messaggio sullo specchio: “Se hai bisogno di aiuto, scrivilo qui”, indirizzato chiaramente alla teenager. E la giovane ha recepito il messaggio, comunicandolo alla donna. La 49enne a sua volta ha informato il capitano che ha avvertito la polizia. L’anziano affianco alla teenager era un trafficante di esseri umani ed è stato arrestato.

Sono passati diversi anni da quando questo episodio è avvenuto. Shelia ha spiegato che durante questo periodo è sempre rimasta in contatto con la ragazza, che sta ora studiando all'università. La sua storia ha poi portato ad includere nella formazione degli assistenti di volo, un corso su come individuare i trafficanti di esseri umani, spiegai il Daily Mail.

13.464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views