574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Pen “innamorata” di Salvini: “Sono in estasi davanti alla sua energia”

La leader della estrema destra francese elogia il segretario della Lega. “Salvini primo ministro? E perché no?”. Poi attacca l’altro Matteo: “Renzi ha un gran talento oratorio che poi mettono al servizio della menzogna politica”.
A cura di Biagio Chiariello
574 CONDIVISIONI
Immagine

Marine Le Pen è incantata da Matteo Salvini. A margine del XV Congresso del suo Front National a Lione, il politico dell’estrema destra francese si è detta “in estasi” davanti all’energia del leader leghista, di cui ammira la straordinaria “capacità di lavorare e di convincere”.  Parlando con i giornalisti italiani, Le Pen ha detto che si prepara ad accogliere come uno degli alleati più stretti Salvini, “un uomo estremamente coraggioso – ha sottolineato – ha impresso una svolta nazionale che domani rimetterà la Lega Nord al centro della vita politica italiana. Lui primo ministro? Perché no?”. Secondo Le Pen il fatto più sorprendente è che Salvini ha dato una svolta “nazionale” al suo partito “in un lasso di tempo brevissimo. Lui ha un’energia assolutamente travolgente, anch’io talvolta resto in estasi davanti alla sua capacità di convinzione e alla sua capacità di lavorare”. Anche la Lega, come il Front National, viene accusata di razzismo dagli avversari: “Fanno così con tutti quelli che sono contro l’immigrazione” spiega Marine Le Pen. “Lui sta facendo bene, si può essere assolutamente contro la politica di immigrazione senza essere razzisti. Quest’idea convenzionale costruita dai nostri avversari per impedire ogni discussione sulla politica di immigrazione massiccia ha fatto il suo tempo. Il popolo francese non crede più nemmeno per un secondo ad accuse del genere. Ed ha ragione”, ha concluso la leader del Fn.

Le Pen parla anche di Renzi

La Len ha parlato anche dell’altro Matteo. Il Premier Renzi è stato accusato di simile a Nicolas Sarkozy."Entrambi – accusa la leader del Front National- hanno un gran talento oratorio che poi mettono al servizio della menzogna politica". Al premier rinfaccia di aver fondato il successo su un discorso antieuropeo: "Purtroppo c’è un problema, lui nasconde la sottomissione all’Unione europeadentro un involucro antieuropeo. Questo può resistere soltanto qualche mese, ma a un certo punto la gente se ne rende conto. Le parole e le azioni – conclude la Le Pen – vengono capite sempre più velocemente dalla gente e questo è successo a Matteo Renzi”.

574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views