22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le olgettine contro Berlusconi. Lui “Vi ho dato 160mila euro”. Loro: “Ci prendi in giro”

Berlusconi e il suo ragioniere cercati in maniera pressante da alcune olgettine che vorrebbero i soldi promessi. L’ex premier si giustifica: “Ma vi ho dato 160 mila euro”. Le nuove scottanti intercettazioni, riportate dal Corriere della Sera.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nuove intercettazioni, nuovi dialoghi imbarazzanti tra le olgettine e Silvio Berlusconi. Dalle ultime conversazioni pubblicate sul Corriere della Sera, emerge una situazione che vedrebbe l’ex Cav. assediato (e con lui il suo ragioniere di fiducia, Giuseppe Spinelli) dalle giovani che un tempo sarebbero state presenza fissa dei suoi festini ad Arcore. Le ragazze chiedono soldi E anche con una certa insistenza, come testimonia una registrazione che il 20 giugno 2013 Alessandra Sorcinelli e Barbara Guerra fanno di nascosto di una loro  telefonata con l’ex premier. L'argomento, come riporta il Corsera, è Spinelli che si starebbe negando alle giovani testimoni nel processo in cui Berlusconi è stato assolto per prostituzione minorile con Ruby.

Berlusconi: «lo adesso ho dato a Spinelli il benestare per darvi i soldi per andare in America!».

Sorcinelli: «Ah! E invece Spinelli dice di no».

Berlusconi: «Ma come no! Lo chiamo, lo chiamo subito!».

Interviene Guerra: «Silvio, sono Barbara, io sono stanca di essere presa per il culo! Scusami il termine, adesso sono veramente stanca!».

Berlusconi si difende: «Ho fatto un assegno io ieri di 160.000 euro per pagare i mobili della casa…».

Guerra: «Ascolta, Silvio, non è casa mia quella! Sono in mezzo a una strada ancora! Dopo 4 anni di merda!

Ma stiamo scherzando? Basta!, eh?».

Berlusconi: «Come scherzando?».

Guerra: «Basta esser presa per il culo, sono stanca! Stanca! Ogni anno stiamo dentro cosi! Basta!».

Berlusconi: «Guarda che io non capisco niente…».

Guerra: «No, capisci invece! Capisci bene!».

Berlusconi: «Allora cosa faccio?».

Sorcinelli: «Se puoi chiamare subito Spinelli…sì, di fare il bonifico, e poi ci vediamo».

Berlusconi: «Va bene, se c’è il bonifico non c’è bisogno di vederci» ad Arcore.

Sorcinelli: «No no, veniamo anche se c’è il bonifico».

Ruby privilegiata

A differenza di Sorcinelli e Guerra, Ruby – sempre secondo quanto scrive il Corriere della Sera – sembra essere una sorta di privilegiata delle cene a casa dell’ex premier. La ragazza avrebbe registra sul telefonino un video e 7 immagini dalle quali per i pm "emerge si sia recata ad Arcore il 29 novembre e 6 dicembre 2014, in entrambe le occasioni spegnendo volontariamente il telefono già durante il viaggio", e il 6 abbia avuto "un incontro con Berlusconi (ritratto in una delle immagini mentre legge un documento) tra le 22.19 e le 23.15".

I messaggi di Marysthell

Gli sms di Marysthell Polanco a Ghedini, il legale di Berlusconi, hanno rappresentato un'altra prova: “Volevo dirti che siamo molto dispiaciute col dottore perché non ci riceve e ci chiude le porte, cose che prima non faceva (…) Non ce la faccio più a tenere vostre bugie e la vostra presa per il culo lui aveva promesso pagare il mio avvocato e ha fatto delle promesse quando ci ha detto di venire da voi a dire le bugie, mi ha usata e non me ne frega andare in galera per colpa di lui, dirò tutto come sta ho tutte le prove”.

Iris Berardi, sesso con Berlusconi?

Gli inquirenti hanno poi messo le mani sul diario della brasiliana Iris Berardi, che in 32 fogli manoscritti descrive esplicitamente uno specifico dettaglio di un rapporto sessuale da lei avuto con Berlusconi, fissando “il primo contatto con lui” alla “settimana precedente al Capodanno 2008 (quando dunque Berardi era ancora minorenne)”.

Barbara Guerra: "Sono stanca ora rubo un'auto al vecchio"

"Domani vado ad Arcore, butto giù il cancello della villa e rubo un'auto al vecchio". Così Barbara Guerra si sfogava in un file audio inviato a Ioana Visan tramite WhatsApp. La ragazza,  una delle ospiti delle serate ad Arcore, si lamentava perchè non aveva ancora ricevuto l'auto che aveva chiesto a Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia di Silvio Berlusconi. In un altro file agli atti dell'inchiesta sempre Guerra dice: "Ho appena richiamato Arcore e mi sono incazzata che io sono la p…… sono a 35 anni zitella perchè la p…… del presidente non la vuole più nessuno (…) mi sono incazzata come una bestia, io del bla bla bla del burattino di Spinelli non me ne faccio più un c…. gli ho detto di riferirlo al presidente che se no io vado là e gli chiamo magistrati giornalisti e inquirenti (…) stasera veramente gli entro in casa".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views