7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le montagne russe si rompono: 80 persone restano a testa in giù per due ore

Un guasto che ha lasciato i passeggeri della Air, l’attrazione più visita del parco dei divertimenti Alton Towers, ad urlare sotto il sole della giornata fin qui più calda dell’anno in Regno Unito.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI

t

Immagine

Incidente da incubo sulle montagne russe dell'Alton Towers, il parco dei divertimenti più grande e famoso del Regno Unito. 80 persone sono rimaste appese per due ore a testa in giù sulle carrozze, a causa di un problema tecnico che ha riguardato la giostra più frequentata dell'intero impianto, nella giornata di ieri, che è risultata essere la più calda dell’anno in Gran Bretagna (ben al di sopra dei 30°C). Un portavoce del parco si è poi scusato e ha spiegato che l’evacuazione dei vagoni è avvenuta "entro i livelli previsti" e la monorotaia avrebbe riaperto nella giornata di oggi. Ci è voluta almeno un’ora per fare in modo che tutte le 80 persone fossero tratte in salvo, spiega il portavoce.

"I macchinisti hanno tenuto sempre i passeggeri informati sull’andamento delle operazioni di evacuazioni e bevande fresche sono state  fornite loro", ha spiegato. Non sono stati segnalati feriti. C’è da dire che neanche un mese fa un altro grave incidente si era verificato sulle montagne russe del parco Alton Towers. Due convogli si erano scontrati e 4 persone erano rimaste seriamente ferite. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, su cui è stata aperta un’inchiesta. Anche in quel caso, per soccorrere i feriti sono stati necessarie diverse ore e l'intervento di numerose squadre di soccorso.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views