50.364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le due gemelle festeggiano i 100 anni: “Non ci siamo mai separate per un secondo nella vita”

Mary Bell Roach e Mae Belle Powell, di Symsonia, Kentucky, hanno tagliato il traguardo delle 100 candeline lo scorso 25 marzo. La loro vita l’hanno passata praticamente sempre insieme. Ed ora vivono nella loro casa di infanzia, condividendo lo stesso letto.
A cura di B. C.
50.364 CONDIVISIONI
Immagine

100 anni passati insieme. Mary Bell Roach e Mae Belle Powell, gemelle, da Symsonia, nel Kentucky, hanno trascorsa un intero secolo una accanto all’altro. Nei giorni scorsi hanno festeggiato il loro primo centenario e il Daily Mail è andate ad intervistarle. Le due sorelle ancora si vestono allo stesso modo, hanno i capelli acconciati in maniera identica, e vivono nella loro casa d'infanzia. Hanno anche deciso di condividere la stessa camera da letto, nel caso in cui una di loro avesse mai bisogno di aiuto nel cuore della notte. “Siamo insieme tutto il tempo; non siamo mai state separate”, ha detto Mary. “Questo è tutto quello che sappiamo: amarci l'un l'altra”.

Le sorelle, che sono conosciute anche come ‘Le gemelle Wallace’ per i loro nomi da nubile, sono nate a Symsonia il 25 marzo 1916 nel bel mezzo della prima guerra mondiale. Nonostante le difficoltà finanziarie dell’epoca, le due donne sono state in grado di iscriversi al Murray State College insieme. Mary ha ammesso di aver approfittato spesso della loro somiglianza per coprirsi a vicenda in classe e non solo. Mentre Mary sarebbe andata a lezione di ginnastica per la sorella, Mae Belle avrebbe restituito il favore facendo i compiti alla gemella. Le due ragazzo hanno scelto anche la stessa professione: maestre in una scuola elementare di Symsonia dove guadagnavano 1 $ al giorno. Lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale le ha però viste costrette a trasferirsi a Detroit per andare a lavorare in una fabbrica che produceva materiale bellico. Dopo la fine della guerra, le sorelle ei loro mariti hanno acquistato case a motore e hanno viaggiato in tutto il paese.

Immagine

Nel corso della loro vita, hanno visitato tutti i 50 stati USA, oltre ad otto paesi in Europa. Sempre insieme. Le donne, che sono entrambe vedove, sono ancora molto attive, nonostante i loro 100 anni. Camminano per almeno 30 minuti al giorno, e ogni Venerdì vanno al parrucchiere vestite allo stesso modo. “Abbiamo bisogno l’una dell’altra”, ha detto Mae Belle. “Abbiamo avuto una vita meravigliosa, davvero meravigliosa, e continuerà ancora”.

50.364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views