371 CONDIVISIONI

Lavatrici Samsung a rischio esplosione, l’azienda sotto accusa in Usa

Il problema su alcune lavatrici con carico dall’alto. La samsung ha ammesso il problema assicurando di essere al lavoro per risolverlo insieme alle autorità Usa.
A cura di Antonio Palma
371 CONDIVISIONI
Immagine

Non bastavano i problemi con le batterie del Galaxy Note 7, alcune delle quali sono esplose improvvisamente in mano ai possessori costringendo l'azienda a richiamare milioni di smartphone, ora una nuova tegola si abbatte sul colosso coreano dell'elettronica Samsung. Come rivela la Bbc, infatti, l'azienda è stata messa nuovamente sotto accusa negli Stati Uniti per la sicurezza dei prodotti, questa volta per il rischio di esplosioni delle sue lavatrici. In particolare nel mirino del autorità ci sono alcun modelli a carica dall'alto prodotti tra il marzo 2011 e l'aprile 2016 che in alcuni casi sono esploosi.

La stessa azienda ha fatto sapere di essere in contatto con la U.S. Consumer Product Safety Commission, la commissione statunitense che si occupa della sicurezza dei prodotti venduti nel Paese, per cercare di capire quale sia il modo migliore per affrontare i potenziali problemi di sicurezza delle lavatrici in questione. "In rari casi le unità coinvolte possono accusare vibrazioni anomale che potrebbero mettere a repentaglio l'incolumità delle persone o causare danni, quando si lavano capi ingombranti, lenzuola o tessuti resistenti all'acqua", ha dichiarato l'azienda in un comunicato apparso sul portale internet Usa del gruppo.

In attesa di ulteriori verifiche con le autorità competenti, la Samsung per il momento consiglia a chi ha acquistato questi elettrodomestici di usare il ciclo di lavaggio delicato, su cui non sono stati riportati incidenti. Al momento non è stato reso noto quante siano effettivamente le lavatrici affette dal problema e già vendute, anche se i casi di esplosione accertati sono già 21. Secondo l'azienda comunque non si tratterebbe di esplosioni intese come fiammate improvvise ma semplicemente uno scoppio all'interno della lavatrice che manda fuori uso l'elettrodomestico. Alcuni clienti vittime del difetto però la pensano diversamente. "È stato un suono fortissimo. Sembrava una bomba esplosa accanto al mio orecchio. C'erano fili e dadi sparsi, e il coperchio era sul pavimento" ha raccontato infatti una donna ai media locali spiegando che  il figlio piccolo era a pochi metri e solo per caso non è stato colpito.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views