30.472 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latiano, l’appello alla ministra Fedeli: “Fa troppo caldo, riapriamo le scuole a ottobre”

L’assessore all’istruzione del comune di Latiano, nella provincia di Brindisi, ha lanciato un appello affinché le scuole riaprano nel mese di ottobre: “Ci guadagnano in salute bambini e docenti”.
A cura di S. P.
30.472 CONDIVISIONI
Immagine

L’assessore alla Pubblica Istruzione di Latiano, comune di circa 14000 abitanti nella provincia di Brindisi, ha lanciato un appello alla ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli per chiederle di posticipare di qualche giorno la riapertura delle scuole prevista per settembre. Questo perché a settembre fa ancora molto caldo e -sostiene l'assessore Teodora Tiziana Rizzo – riaprire le scuole a ottobre potrebbe essere una soluzione utile a tutti. L’appello dell’assessore Rizzo – preoccupata soprattutto per quei bambini costretti a stare 5 ore in aule sprovviste di climatizzatori – è stata pubblicato da “quimesagne.it”.

L'appello che arriva dalla Puglia – “Ormai da qualche anno siamo tutti consapevoli di questo cambiamento climatico che ci vede ormai assoggettati alla caratteristiche del clima tropicale. Il Sud in particolare ne è molto penalizzato. La mia preoccupazione è per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti che a settembre inizieranno l’anno scolastico. Non ci sono nelle aule climatizzatori, come si fa a rimanere cinque ore al caldo? Come faranno a concentrarsi?”, si chiede l’assessore Rizzo. Da qui l’appello alla Ministro: “Invito e lancio un appello al Ministro della Pubblica Istruzione di trovare urgentemente misure alternative per quel che riguarda l’apertura delle scuole e di rimandare l’avvio delle lezioni al mese di Ottobre. Posticipare l’apertura delle scuole di 15 giorni non cambia la vita, ma ci guadagnano in salute bambini e docenti. Anche questo a mio avviso è interesse superiore del minore! Ma come al solito agli adulti dei minori importa poco”.

30.472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views