343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Gao: costretto a scegliere chi salvare, tra la sua famiglia e la mamma

Un 39enne cinese si è trovato di fronte a questa drammatica scelta: nel bel mezzo dell’alluvione che stava sconvolgendo il suo villaggio, alla fine ha deciso di lasciare la moglie e i due figli, per correre in aiuto della mamma. La compagna non l’ha presa bene…
A cura di Biagio Chiariello
343 CONDIVISIONI
Immagine

E’ una decisione che nessun uomo vorrebbe mai prendere nella vita in un momento di difficoltà: decidere chi salvare tra la propria famiglia e la propria madre. Gao Fengshou, che vive a Daxian, nella provincia di Hebei a nord-est della Cina, si è purtroppo trovato di fronte a questa amara scelta dopo che il suo villaggio è stato travolto dalle inondazioni degli ultimi giorni. Alla fine la scelta del 39enne è caduta sulla genitrice. L’uomo ha lasciato la moglie ei sui due bambini di 2 e 4 anni e si è precipitato a casa della mamma. Quest’ultima fortunatamente stava bene. Quando però Gao è tornato a casa sua, ha trovato la moglie letteralmente inviperita: la donna ha deciso di lasciarlo.

La notizia è stata riportata dal Quotidiano del Popolo online. Secondo la ricostruzione, lo scorso 19 luglio Gao dopo aver appreso che la pioggia incessante avrebbe provocato gravi inondazioni nella sua regione, ha deciso di agire. La madre del 39enne vive da sola sul lato ovest del villaggio di Daxian, mentre lui vive con la moglie e i figli nella zona est. La sua prima preoccupazione è stata, come detto, la genitrice. Si è così precipitato a casa sua e ha appurato che era al sicuro e l'inondazione non aveva causato danni all’abitazione. E’ quindi tornato a casa più tranquillo, ma nel corso della notte le precipitazioni si sono fatte più pressanti. Ha così deciso di tornare dalla mamma, lasciando da sola la sua famiglia. Quando è giunto dalla donna, l’acqua aveva già raggiunto circa il metro d’altezza nell’abitazione. Si è così recato nella casa del vicino, dopo ha trascorso la notte insieme alla madre. Quando il giorno dopo è tornato a casa sua, ha trovato la moglie e figli sul tetto della propria abitazione, dove i tre si erano rifugiati per scampare all’impetuosa alluvione. La donna non gli ha neanche rivolto la parola: il giorno dopo ha preso con sé i figli e i risparmi messi da parte (2.000 yuan, circa 200 euro) e ha lasciato il marito.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views