11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La stampa Usa: “Donald Trump ha scelto. Il suo vice sarà il conservatore Mike Pence”

In attesa dell’annuncio ufficiale, previsto per questo pomeriggio, da parte del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, i media locali non hanno dubbi: il vice-presidente sarà il governatore dell’Indiana Mike Pence, noto per le sue posizioni contro gli immigrati, i gay e l’aborto.
A cura di Ida Artiaco
11 CONDIVISIONI
Immagine

Donald Trump ha scelto il nome del suo vice-presidente. L'uomo che gli farà da spalla in caso di vittoria alle elezioni presidenziali americane del prossimo ottobre sarà con ogni probabilità Mike Pence, 57 anni e attuale governatore repubblicano dello stato dell'Indiana. La conferma arriva da alcuni giornali statunitensi, tra cui New York Times, Cbs e Reuters. L'annuncio ufficiale, tuttavia, è atteso per la giornata di venerdì: la conferenza stampa di presentazione era prevista inizialmente alle 11 del mattino a New York, ma i tragici eventi di Nizza hanno costretto l'ex magnate a posticipare il suo incontro con i media.

Stando ad alcune fonti vicine al candidato repubblicano alla Casa Bianca, Pence avrebbe accettato l'offerta della vice-presidenza, sbaragliando la concorrenza dell'ex speaker della Camera Newt Gingrich, del governatore del New Jersey Chris Christie e dell'ex generale democratico Michael Flynn. Il numero uno dell'Indiana, uno degli stati più conservatori del Midwest, ha quattro anni di esperienza esecutiva e nelle intenzioni del candidato miliardario questa scelta potrebbe aiutarlo a conquistare le simpatie dei repubblicani più ostili al suo programma politico.

Pence, ex membro del Congresso, è noto per le sue posizioni anti-immigrati, anti-omosessuali e anti-aborto, tipiche della destra tradizionale a stelle e strisce, che nutre ancora qualche dubbio sulle capacità di Trump come leader del partito e futuro presidente del Paese. Un sostegno, questo, fondamentale per la vittoria finale del tycoon sulla candidata democratica Hillary Clinton. Anche perché secondo gli ultimi sondaggi targati New York Times/Cbs news, i due ora sono alla pari, con il 40% delle preferenze ciascuno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views