1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivolta contro Berlusconi: “Fatti un altro partito e lasciaci Forza Italia”

È l’ex tesoriere Maurizio Bianconi ad esplicitare i malumori contro il Cavaliere: “Per il bene di tutti prenda Doris, gli amici del Patto, i volti nuovi, quelli che si autodefiniscono ‘fedelissimi’, e vada a fare il suo nuovo partito”.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lui è Maurizio Bianconi, avvocato e parlamentare di Forza Italia, conosciuto per il suo linguaggio schietto e diretto e già protagonista in passato di una serie di botta e risposta al veleno, soprattutto sul suo profilo twitter. Oggi però sembra essersi accollato l’onere di esplicitare i tanti malumori che da tempo covano all’interno di Forza Italia, soprattutto per la linea morbida del Cavaliere nei confronti del Governo ed in particolare del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, infatti, è opinione comune all’interno del partito che “la strategia di totale appiattimento su Matteo Renzi e sul “Patto del Nazareno” si sta dimostrando un autogol clamoroso”. E non è piaciuto nemmeno il parziale mea culpa di Silvio su Facebook, nel post in cui scriveva: “Ho messo me stesso e Forza Italia in una situazione difficile da comprendere da parte dei nostri elettori. Pur essendo opposizione al governo ho detto sì a quei cambiamenti dell’assetto istituzionale che erano quelli che avevamo realizzato nel 2005, ma che la sinistra aveva cancellato con il referendum abrogativo”.

Così, Bianconi attacca: “Presidente Berlusconi, le vogliamo bene, ma per il bene di tutti prenda Doris, gli amici del Patto, i volti nuovi, i selezionatori, quelli che si autodefiniscono ‘fedelissimi' anche adesso che è sfumata l'ipotesi di una candidatura, e vada a fare il suo nuovo partito lasciando a noi, immeritevoli, ingrati, che osiamo pensare e rispettare gli elettori, il compito di tentare con Forza Italia, finalmente all'opposizione, il riscatto e la rinascita del centrodestra”. Concetti del resto già ribaditi proprio su twitter:

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views