7.334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La promessa di Ryanair: voli per gli Stati Uniti a soli 10 euro

L’annuncio è stato dato direttamente dall’amministratore delegato del vettore irlandese, Michael O’Leary. Un progetto che dovrebbe prendere vita entro 5 anni. La tariffa ‘very low cost’ non comprenderà però benefit (cibo, bagagli, ecc.).
A cura di Biagio Chiariello
7.334 CONDIVISIONI
Immagine

Ryanair punta a portare i suoi clienti in America con soli 10 euro. Quella che, a dire il vero, sembra più una boutade pubblicitaria è stata annunciata dal numero uno della compagnia low cost irlandese Michael ÒLeary, nel corso di una conferenza in cui ha fatto sapere che presto sarà attivato un servizio regolare di rotte con Stati Uniti. “Low cost”, naturalmente, anche se in questi si potrebbe parlare di prezzi davvero stracciati, considerando che un volo andata e ritorno da Roma a New York non viene a costare meno di 350 euro: dall'Europa verso la Grande Mela o Boston il biglietto con Ryanair potrebbe costare invece 10 euro, e per il ritorno ne serviranno poco più di 7, stando a quanto afferma il discusso amministratore delegato della compagnia irlandese e rilancia il Daily Telegraph e altri media britannici.

I passeggeri dovranno comunque pagare tutta una serie di extra, fra cui i bagagli e i pasti a bordo. Ma, nonostante ciò, i costi dovrebbero restare assai più ridotti rispetto ai concorrenti per effettuare delle trasvolate dal Vecchio Continente agli Usa. "Non tutti i posti saranno a 10 euro, ovviamente, ci sarà bisogno di un maggior numero di posti business o premium", ha poi precisato O'Leary.  “Esiste un 15 per cento del pubblico disposto a pagare di più per avere maggiori comfort e saremmo pazzi a rinunciarci”. Secondo il manager, il progetto potrebbe vedere la luce entro 4 o 5 anni, quando Ryanair avrà "gli aerei necessari". In tal senso, si parla di una flotta di almeno 30 nuovi velivoli che partirebbero da circa 14 grandi città europee per giungere in 12-14 mete americane.

7.334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views