La polizia e i vigili del fuoco di Kingston, Londra ovest, ieri sera hanno ricevuto numerose chiamate di persone allarmate per misterioso oggetto che era in fiamme in mezzo alla strada. C’è chi non si è nascosto nel definirlo "un UFO atterrato sulla Terra". E lo stesso hanno fatto i pompieri. Una volta estinto l’incendio, sulla loro pagina Facebook hanno descritto la strana cosa: "una specie di UFO schiantato a terra". Si trattava di un annuncio ironico, ma non molti l’hanno capito. “Cretini, è un forno a legna per la pizza”, “Chi di voi non ha mai rubato un forno per la pizza?” sono i commenti più frequenti. C'è anche chi ci scherza su: “Sarà una bufala studiata insieme alla polizia per promuovere Star Wars – Il risveglio della Forza”.

​​"La scorsa notte intorno alla mezzanotte un cittadino ci ha chiamato affermando che vi era un oggetto non identificato che andava a fuoco in mezzo alla strada. Funzionari di Emergency Response Team A, sono stati inviati sul posto insieme a membri London Fire Brigade. Quando sono arrivati sulla scena, non riuscivano a credere ai loro occhi! A parte gli scherzi, chiunque abbia informazioni su questo articolo e su come è finito lì non esiti a contattarci".

Poco dopo la pubblicazione del post, arriva anche un aggiornamento: “Il forno era distrutto, in un posto insolito e ancora fumante. Per favore, chiamate e aiutateci”. Chi avesse particolari deduzioni, può chiamare il 101 britannico e dare il codice CAD: 525/17OCT15 per suggerire di cosa possa trattarsi.