1.145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La pizza più costosa al mondo: farcita d’oro, costa 2mila dollari

La trovata di un locale di New York: scaglie d’oro a 24 carati e ingredienti costosi per una pizza non alla portata di tutti.
A cura di A. P.
1.145 CONDIVISIONI
Immagine

Da anni i pizzaioli sono andati oltre le tradizionali ricette della classica pizza sperimentando impasti e farciture originali ma quello che hanno creato in un ristorante statunitense è fuori dal comune, per ingredienti e prezzo. La bizzarra proposta del locale del sud di Manhattan, New York, infatti prevede uno strano impasto al nero di seppia e una farcitura con formaggio inglese Stilton, foie gras francese, tartufo a scaglie, caviale e fiori eduli oltre all'ingrediente principale che fa lievitare il prezzo: scaglie d'oro a 24 carati. Una pizza non alla portata di tutti non solo per lo stomaco ma anche per il portafogli visto che il tutto è venduto alla non modica cifra di ben duemila dollari.

Il creatore, l’Executive Chef Braulio Bunay ha spiegato che per la creazione del piatto si è ispirato al vicino distretto finanziario, dove arrivano ricchi da tutto il mondo, mettendo alimenti di pregio di  varie parti del Globo, arricchiti dal simbolo per eccellenza del lusso: l'oro. Proprio per la preziosità degli ingredienti la pizza viene preparata solo dopo adeguata prenotazione. Per poterla gustare infatti occorre avvertire il locale con almeno 48 ore di anticipo.

1.145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views