477 CONDIVISIONI

“La mia pelle bruciava e puzzava”, il drammatico racconto di una donna sfregiata con acido

La drammatica storia di una 32enne ghanese sfregiata con l’acido dal suo compagno solo perché aveva sorriso ad un cliente del suo salone di bellezza ad Accra.
A cura di A. P.
477 CONDIVISIONI
Immagine

"Quando l'acido ha colpito la pelle del mio viso mi sono sentita come se mi stessero bruciando viva. Ho gridato aiuto e ho iniziato a correre, ma ero completamente disorientata e ho sbattuto contro un muro. Mi sono accorta che c'era anche del fumo che usciva dal mio corpo e puzzavo come quando si sta arrostendo la carne di capra su un barbecue". È il drammatico racconto di una donna ghanese di 32 anni, Joyce Frimpoma, sfregiata dal suo compagno di 14 anni, col quale ha avuto anche tre figli, solo perché lui si era ingelosito dopo averla vista sorridere ad un cliente maschio nel suo salone di bellezza di Accra, in Ghana.

"Come tutti i giorni stavo andando al mio salone di bellezza, ma ho notato che qualcuno si nascondeva dietro di me avvolto in uno dei panni che tenevo nel mio negozio e nascondeva qualcosa dietro la schiena" ha raccontato la donna al Daily Mail, aggiungendo: "Solo quando è venuto più vicino ho capito che era il mio compagno, Freddy. Gli ho chiesto perché si nascondeva, se si sentiva male e perché stava camminando molto lentamente in un modo strano". La donna quindi si è avvicinata all'uomo, il 43enne Yaw Frimpong Adaqua, non immaginando quando stava per accaderle.

"Volevo sapere che cosa nascondeva dietro la schiena e allungai la mano toccando con le dita del liquido e ho sentito subito bruciare, rapidamente ho tirato indietro la mano e in quel momento la mia borsa è caduta. Mi chinai per raccoglierla ma quando mi alzai di nuovo lui gettò l'acido verso di me cercando di colpire la mia faccia", ha raccontato ancora la donna. La 32enne è stata anche fortunata perché in un gesto istintivo ha voltato la faccia e l'acido l'ha colpita solo di lato. Grazie ad alcuni passanti poi fu strasporta in ospedale. Nei mesi seguenti Joyce ha subito diversi trapianti di pelle e oggi, due anni dopo, soffre ancora di forti mal di testa e ha difficoltà a muovere la testa.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views