2 CONDIVISIONI

La mamma le consiglia di fare il “blob” per distrarla dai social, bimba si ustiona le mani

La piccola 11enne ha subito ustioni di secondo e terzo grado alle mani dopo la realizzazione di oggetti fai da te con una gelatina appiccicosa.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una bimba di 11 anni del Massachusetts, in Usa,  si è provocata delle ustioni di terzo grado alle mani dopo un esperimento in casa. La bimba che frequenta la quinta elementare, seguendo una moda in voga tra i ragazzini della sua età, stava cercando di realizzare in casa la melma con borace, il "blob", cioè quei giocattolini appiccicosi per bambini. La mamma stava appoggiando con piacere la figlia in questa avventura perché pensava di aver vinto la battaglia contro internet e i social media facendo appassionare la bimba agli esperimenti fai da te. Qualcosa però non è andato per il verso giusto e la bimba ha subito un’ustione di terzo grado alle mani.

La mamma ha raccontato che una notte la bambina si è svegliata accusando un dolore e un bruciore fortissimo alle mani. I genitori si sono accorti che le mani erano ricoperte da vesciche. Hanno quindi portato la bimba in ospedale dove i medici le hanno diagnosticato ustioni di secondo e terzo grado. I dottori hanno spiegato che probabilmente sono dovute alla prolungata esposizione al borace. La bambina fortunatamente dopo il grande spavento sta guarendo anche se il tutto è stato molto doloroso. I medici hanno spiegato che quando si utilizzano dei prodotti in casa bisogna stare molto attenti al loro contenuto perché possono essere pericolosi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views