275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gelataia killer che fece a pezzi marito e amante andrà in un carcere per uomini

La gelataia viennese è stata condannata all’ergastolo dopo aver confessato di aver ucciso, tagliato in pezzi, surgelato e poi sepolto sia il marito sia l’amante. Dai media locali Estibaliz Carranza era stata soprannominata “la donna di ghiaccio”.
A cura di S. P.
275 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà trasferita in un carcere per soli uomini Estibaliz Carranza, la gelataia austriaca condannata nel 2012 all’ergastolo per l’omicidio dell’ex marito e l’amante, entrambi fatti a pezzi con una motosega, poi nascosti nel surgelatore del locale e infine seppelliti in cantina. Soprannominata la “donna di ghiaccio” dai media austriaci, la gelataia-killer confessò i suoi crimini avvenuti nel 2008 e nel 2010. Durante il processo a suo carico disse che l’ex marito non la lasciava in pace e l’amante la tradiva. Nessuno dei due, inoltre, l’aveva resa madre. I due uomini, uno tedesco e l’altro austriaco, furono ritrovati quasi casualmente pochi giorni prima dell'arresto della donna. La donna li aveva uccisi a colpi di arma da fuoco e poi fatti a pezzi. Infine li aveva nascosti in un congelatore murato in uno scantinato di uno stabile in cui Estibaliz aveva in uso un appartamento e gestiva una gelateria. Per nascondere gli odori la donna usava continuamente dei deodoranti.

I due delitti nel 2008 e nel 2010 – Prima Carranza ha ucciso Holger Holz, il marito, nel 2008, poi con la stessa pistola dopo due anni ha ucciso anche l’amante, Manfred Hinterberger. I resti dei cadaveri dei due uomini furono ritrovati nel giugno del 2011, durante alcuni lavori di ristrutturazione dell'edificio. Ora la donna, si legge sul britannico Mirror, è stata trasferita in un carcere all’avanguardia che ospita già 91 uomini. I detenuti possono muoversi liberamente all’interno dell’istituto, che vanta camere singole e doppie e che permette ai prigionieri di cucinare insieme. L’istituto ha anche una sala con una tv.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views