109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gatta rischia la vita, la salvano ubriacandola di vodka

La gatta Missey ha rischiato di morire per colpa di qualcuno che ha pensato di cospargerla di liquido anti-gelo, ma alla fine si è salvata grazie ai veterinari e a una sbornia di vodka.
A cura di S. P.
109 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Come salvare la vita a una gatta venuta a contatto con del liquido anti-gelo? Ubriacandola di vodka. È questa la cura, forse poco ortodossa ma che si è rivelata efficace, che alcuni veterinari hanno usato per la povera Missey, una gatta che ha rischiato di morire per colpa di alcuni delinquenti che hanno appunto deciso di cospargerla di liquido anti-gelo, un veleno per lei. Siamo nel Nord Yorkshire, nel Regno Unito. Quando i padroni della gatta hanno visto la povera Missey tornare a casa hanno subito capito che non stava bene e così l’hanno portata dai veterinari. I quali, appunto, hanno deciso di provare a usare la bevanda alcolica per salvarla. L’etanolo contenuto nella vodka può neutralizzare infatti gli effetti del veleno contenuto nel liquido anti-gelo.

La gatta ha “bevuto” circa mezzo litro di vodka – Per due giorni, quindi, i veterinari hanno somministrato a Missey, attraverso una flebo, circa una bottiglia da mezzo litro con il 37,9 per cento di vodka. Come ha reagito la gatta? Dopo il trattamento, hanno raccontato i suoi proprietari, cercava di rialzarsi, ma continuava a cadere: “I suoi occhi erano fuori fuoco. Era totalmente impazzita”. Ma al di là della sbornia momentanea, la gatta ha superato la fase critica e col tempo si è completamente ripresa. C’è da dire che non è la prima volta che un animale viene salvato con questa “tecnica”: anche Charlie, un cucciolo di cane maltese che aveva bevuto del liquido anti-gelo, si è ripreso dopo una sbornia di vodka.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views