6.295 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La folle corsa in auto, poi lo schianto: morti sul colpo. Familiari diffondono video

Kyle, 20 anni, e Michael, 21, si filmano mentre sono in auto e corrono a folle velocità in strada. Finiscono contro un muro e muoiono. Erano sotto gli effetti di droghe. I familiari hanno deciso di rendere pubblico il video: “Speriamo che abbia un impatto sui giovani e gli faccia capire che un po’ di divertimento può avere conseguenze devastanti”.
A cura di Biagio Chiariello
6.295 CONDIVISIONI
Immagine

Kyle Careford, 20 anni, stava guidando con Michael Owen, 21, al suo fianco, quando i due si sono schiantati contro il muro di una chiesa di Jarvis Brook, nell'East Sussex. Una corsa folle, a tutta velocità, finita in maniera tragica. I due giovani inglesi infatti sono morti sul colpo. Erano sotto gli effetti di un mix di farmaci illegali. Quei drammatici momenti sono finiti da Kyle e Michael in un filmato che le famiglie dei due ragazzi hanno deciso di rendere pubblico. L’obiettivo è proprio quello di far capire al prossimo i rischi del mettersi al volante ubriachi o dopo aver assunto medicinali o droghe. "Se tutto questo può servire a fermare una persona dal commettere lo stesso errore allora vuol dire che mostrare questo video ha portato a qualcosa di buono” ha detto Kat, la madre di Michael. Kyle non era assicurato e non aveva la patente per guidare la macchina, che era di proprietà dell’amico.

L’incidente è avvenuto lo scorso aprile. Nel video si vedono i due giovani che percorrono una strade di campagna a circa 140 km/h. Pochi secondi dopo, l’immagine scompare, si sente il rumore dello scontro, e si ode flebilmente la voce di una donna che cerca di tenere svegli Kyle e Michael, dicendo che l'ambulanza sta arrivando, ma è tutto inutile. “Io spero che questo video – continua Kat – abbia un impatto sui giovani e gli faccia capire che un po' di divertimento può avere conseguenze devastanti. Vorrei che tutti i giovani là fuori prendessero atto e si rendessero conto che non sono invincibili, e che capiscano quanto è preziosa la vita propria e degli altri. I giovani piloti devono capire la carica di devastazione che un evento simile può portare alle famiglie e alle persone che si sono lasciati alle spalle. Guardare il video è stato molto sconvolgente, ma spero possa essere utilizzato in maniera positiva, mostrando ai giovani quello che potrebbe accadere loro”, conclude la madre del ragazzo morto.

6.295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views