29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La figlia ha brutti voti a scuola. Genitore minaccia di morte la prof: “Faccio una strage”

Dopo aver appreso dalla stessa insegnante che la figlia non andava bene a scuola, un liceo di Padova, l’uomo è andato su tutte le furie “Prendo un coltello e faccio una strage…”. Il caso è emerso dopo sfogo della prof su Facebook.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe addirittura arrivato a minacciare di morte l’insegnante di materie umanistiche della figlia che frequenta l’ultimo anno scolastico in un noto liceo di Padova. Una brutta storia che sarebbe emersa dallo sfogo dell'insegnante (di cui non sono state diffuse le generalità) sulla propria pagina Facebook. Secondo la ricostruzione dei fatti il genitore, di nazionalità straniera, alcuni giorni fa avrebbe preso un appuntamento con la professoressa per discutere dell’andamento scolastico figlia, già graziata dai professori negli anni precedenti: di fronte alla constatazione dei cattivi voti, sarebbe andato su tutte le furie e avrebbe iniziato a gridare: “Tiro fuori il coltello e faccio una strage”.

Immagine

“Oggi ci mancava solo il genitore di un’alunna che ti minaccia di morte. Mai successo in 30 anni d’insegnamento” scrive l’insegnante nel suo sfogo pubblicato sul social network. “Io non gli ho detto che avremmo bocciato la figlia, anzi gli dicevo che avremmo cercato di aiutarla, ma lui non sentiva ragioni. Si è infuriato e ha cominciato a gridare: ‘Tiro fuori il coltello e faccio una strage’. Io ero terrorizzata, ma per fortuna dopo poco se n’è andato”, racconta l’insegnate che, intimorita per la propria incolumità, ha chiesto alla scuola di denunciare l’autore delle minacce. “Non è la prima volta che abbiamo problemi con i genitori di questa ragazza. Già l’anno scorso la madre si era presentata a scuola minacciando gli insegnanti, seppur in maniera molto più velata. Si sentono discriminati perché sono stranieri ma in realtà sono persone perfettamente integrate, che hanno un lavoro e che si sono anche arricchite in Italia” spiega l’insegnante.

Il liceo ha provato a minimizzare l’accaduto: "Da quello che mi risulta non abbiamo ancora presentato denuncia. Per quanto riguarda l’accaduto non sono stato informato, evidentemente non è così grave”, si limita ad affermare il vicepreside, come evidenziano i media locali. Il preside invece non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. “È molto impegnato, non riesce a ricevere nessuno”, ha riferito una bidella.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views