3.284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La figlia è disabile. Mamma trova biglietto sull’auto: “Vergognati, non è handicappata”

Naomi Barringer era andata al supermercato con la figlia Kaitlynn, affetta da una rara forma di patologia che rende le ossa fragilissime. Ha parcheggiato in un posto riservato ai disabili. Al ritorno ha ritrovato sul parabrezza un biglietto davvero crudele.
A cura di B. C.
3.284 CONDIVISIONI
Immagine

La madre di una bambina affetta da una rara malattia ossea rara è rimasta inorridita quando sul suo furgone ha trovato una nota che la rimprovera per l'utilizzo di uno spazio di parcheggio riservato ai disabili a Westminster, Colorado. Un uso assolutamente legittimo, quindi, visto l’handicap che affligge la piccola. Eppure Naomi Barringer veniva definita "pigra" e "idiota", e minacciata di denuncia alla polizia. La donna si era recata insieme alla sua Kaitlyn, 10 anni, in un centro commerciale, quando è tornata al proprio veicolo parcheggiato nelle strisce blu adibite ai disabili e ha trovato una lettera scritta a computer. Kaitlynn soffre di ipofosfatasia, una malattia rara che rende le sue ossa molto fragili e facilmente soggette a rottura.

"Salve, ho visto che ha parcheggiato in questo posto dedicato ai portatori di handicap. Sembra però non è veramente portatore di handicap. Forse andava semplicemente di fretta o peggio, è semplicemente pigro. Nel caso in cui non lo sappia, questi posti sono riservati alle persone veramente handicappati e gli idioti come lei devono parcheggiare più lontano. "Prima di buttare via questo biglietto, sappia che ho segnalato il numero di targa alla polizia locale. Buona giornata!"

La bimba ha parlato della vicenda a 9 News. “La mamma era molto dispiaciuta. Io davvero non so perché la gente pensava a me in quel modo. Io sono disabile e loro questo non possono saperlo perché ho un aspetto normale, ma non devono fare questo". Kaitlynn è nata con 13 fratture ed ha sempre fatto dentro e fuori l'ospedale per tutta la sua vita. “Sono molto triste, vorrei dire loro che non siamo stupidi, non siamo pigri e c’è un motivo perché abbiamo parcheggiato lì. Ma non so chi ha scritto quel biglietto” ha concluso la piccola.

Immagine
3.284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views