13 CONDIVISIONI

La famiglia lo credeva morto, lui chiama a casa dopo 30 anni (perché è nei guai)

La storia di Francis Edward Strange, un uomo che dopo aver lasciato il suo paese non ha più contattato i suoi familiari che, ormai, lo credevano morto. Dalla Nuova Zelanda è finito in Kenya, dove è stato arrestato.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Per Liz Simpson, una donna che vive in Nuova Zelanda, il figlio Francis Edward Strange era morto circa 30 anni fa. Erano più o meno 30 anni, infatti, che non aveva avuto più sue notizie per cui, quando lui qualche giorno fa l’ha contattata, lei ha anche pensato a uno scherzo o una truffa. Ma invece dall’altra parte della cornetta c’era proprio suo figlio, un uomo che oggi ha 57 anni e che ha deciso di ricontattare i familiari perché nei guai. Dopo essersi trasferito dalla Nuova Zelanda in Australia e poi da qui in Giappone, nel 2014 Strange aveva deciso di volare in Kenya, dove è stato arrestato. Rischiando una condanna a sette anni di carcere per aver rubato dell’oro in una miniera, Francis ha dunque deciso di telefonare alla madre per raccontare tutto. I familiari gli hanno creduto solo dopo che lui ha risposto a delle domande precise.

“Non potevamo credere alle nostre orecchie – hanno detto al quotidiano New Zeland Herald -. Non lo abbiamo sentito per 30 anni. Abbiamo subito pensato si trattasse di una truffa o di uno scherzo”. L’uomo ha rivelato che era stato trattenuto in un carcere di Nairobi per sei mesi lo scorso anno con l’accusa di aver rubato oro in una miniera keniota e che mentre era in carcere qualcuno ha anche tentato di tagliargli la gola. Poi, dopo aver pagato una cauzione, è stato liberato a condizione che non lasciasse il Paese e consegnasse il suo passaporto. L’uomo ha anche spiegato che quanto accaduto lo ha reso più prudente e che se sarà giudicato innocente gli piacerebbe portare avanti i suoi progetti in Kenya.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views