24 CONDIVISIONI

La famiglia che ha lasciato il lavoro in città per vivere sui monti con i figlioletti

La scelta di vita di una famiglia friulana che ha lasciato la vecchia vita a Udine per trasferirsi sui monti sopra Faedis.
A cura di A. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno detto basta alla vita di città fatta di routine e lavoro stabile per trasferirsi stabilmente in montagna portando con loro i due figlioletti. È la storia di un famigliola friulana composta da madre, padre e due figlioletti di 3 e 5 anni che hanno dato un taglio netto con la loro precedente vita a Udine, trasferendosi  nella zona delle Farcadizze, sopra Faedis, al confine con la Slovenia. Come racconta il quotidiano Il Mattino, in realtà quello di lasciare la città era un vecchio sogno della famiglia che già qualche anno fa aveva comprato casa in zona e poco tempo fa aveva anche trasferito la propria residenza pur continuando a lavorare in città.

"Il posto ci è piaciuto subito tantissimo e abbiamo continuato con le nostre occupazioni vicino a Udine, perché in fondo il capoluogo sembra molto lontano dalle Farcadizze ma non lo è affatto; Ma la nostra idea, in particolare il mio sogno, era quello di avviare un’attività qui, in montagna, per vivere in mezzo alla natura" ha confessato la 33enne Leandra Terrasi al giornale. L'opportunità è arrivata nel marzo scorso quando uno storico gestore dell’agriturismo “Da Zaro”, ha deciso di cedere l’attività. "Abbiamo deciso di accettare la sfida e abbiamo cambiato vita" ha spiegato Leandra che ora insieme al marito Gianluca Bearzi e ai piccoli si occupa di mucche, capre, cavalli e maialini oltre ai fornelli per l'agriturismo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views