1.378 CONDIVISIONI

La donna più vecchia del mondo svela il suo “segreto” nel giorno del suo compleanno

Jeralean Talley è (probabilmente) la donna più vecchia del mondo e, in occasione del suo 116esimo compleanno, ha raccontato il suo “segreto”…
A cura di Redazione
1.378 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Jeralean Talley, vive a Inkster, nei pressi di Detroit (Michigan), e ha un record decisamente invidiabile: è ufficialmente la donna più vecchia del mondo. Jeralean “precede” la quasi coetanea Susannah Jones, che vive a Brooklyn, ed è considerata una “incredibile eccezione” dal Gerontology Research Group. Nella giornata di ieri la donna ha celebrato il suo centosedicesimo compleanno, con una festa nella chiesa cittadina che ha attirato centinaia di persone: ad organizzarla è stata la figlia Thelma, che ha 77 anni e tutta la sua famiglia, fino al più piccolo del gruppo, Armmell, che ha solo 14 mesi.

Nel corso dei festeggiamenti la donna ha ricevuto in regalo la cifra simbolica di 116 dollari, un dollaro per ogni anno di vita ed ha voluto ringraziare tutti “svelando il suo segreto”. “La regola numero uno è trattare gli altri come vorresti che loro trattassero te”, ha spiegato la donna, ringraziando il Signore “per ogni giorno che mi ha concesso”. Tutto qui, dunque? “Certo”, hanno confermato con un sorriso i familiari, spiegando che la donna non ha mai seguito alimentazioni o cure particolari, né ha mai avuto uno stile di vita diverso da quello di tanti altri. “Magari non eccede con il burro o con il caffè”, ha aggiunto il suo pronipote Tyler, “ma per il resto ha sempre avuto una vita normale, come suo marito Alfred, morto all’età di 95 anni”.

1.378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views